WhatsApp, il nuovo aggiornamento per i messaggi vocali sbarca anche su Android

Whatsapp giochi
Whatsapp giochi

WhatsApp, il nuovo aggiornamento per i messaggi vocali sbarca anche su Android.

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa ed utilizzata al mondo, è in continua evoluzione per garantire agli utenti un’esperienza sempre aggiornata ed interessante. Proprio il nuovo aggiornamento del social con l’icona verde contribuisce a migliorare l’applicazione stessa in una delle sue funzioni più utilizzate: i messaggi vocali. La versione beta di WhatsApp per Android ha infatti introdotto il supporto per il blocco per la registrazione dei messaggi vocali. La funzione, che è stata dapprima introdotta per gli utenti di iPhone sul sistema operativo iOS, serve a registrare l’audio senza l’obbligo di dover tenere pigiato il dito sullo schermo del telefono. Prima dell’aggiornamento infatti per inviarne uno occorreva tenere premuto il tasto del microfono, il che alla lunga stanca ed infastidisce gli utenti. La comodità di non dover più tenere premuto sullo schermo arriva con il nuovo aggiornamento e sarà utilissima soprattutto per coloro che sono soliti inviare messaggi vocali WhatsApp piuttosto lunghi.

WhatsApp messaggi vocali: l’aggiornamento che cambia tutto

WhatsApp
WhatsApp

Al momento però la nuova funzionalità è in fase di test su smartphone e per poterne usufruire già ora è necessario abbonarsi al programma per diventare beta tester ed avere l’applicazione alla versione 2.18.102. Ecco come funzionerà il blocca ai messaggi vocali di WhatsApp:

  • Aprire WhatsApp e la conversazione a cui si desidera inviare il messaggio vocale. Poi premere la consueta icona del microfono e tenere premuto per alcuni secondi. Quando viene visualizzata l’icona del lucchetto, trascinare il dito su di essa.
  • Ora è possibile sollevare il dito dal display del cellulare e parlare in libertà, registrando tutto ciò che si desidera senza tenere premuto. Per concludere basterà premere “Invio” per inviare l’audio o ‘annulla’ per annullarlo.
Impostazioni privacy