Insigne Napoli, la pace coi tifosi dopo il ‘mal di pancia’

Napoli-Chievo, Insigne - tifosi
Napoli-Chievo, Insigne © Getty Images

Lorenzo Insigne e i tifosi del Napoli sembrerebbero aver riconciliato i propri rapporti dopo il breve ‘mal di pancia’ di domenica scorsa contro il Chievo.

La quiete dopo la tempesta. In casa Napoli il ‘caso Insigne’ ha fatto stare sulle spine tutto l’ambiente azzurro per qualche giorno. Qualche prestazione al di sotto delle aspettative da parte del numero 24, poi i fischi nel match contro il Chievo e il gesto irritato del calciatore che ha risposto zittendo tutti, infine le ‘scuse’ dei tifosi con uno striscione a Castel Volturno che sa di riconciliazione. La telenovela pare sia giunta al suo epilogo, a sfregio di quanti erano già pronti a lucrare su questa tematica così delicata. In realtà c’erano stati già diversi precedenti di incomprensioni tra tifosi e Lorenzo Insigne, ma mai come questa volta era necessario mettere subito a tacere ogni principio di polemica. Serve a tutti, serve all’ambiente Napoli se vuole continuare a sperare in qualcosa di grande che, nonostante tutto, è ancora a portata di mano.

Insigne Napoli, pace con i tifosi per raggiungere il sogno

Napoli-Chievo, Insigne
Napoli-Chievo, Insigne

Sarebbe inimmaginabile il raggiungimento di un sogno, quel sogno chiamato scudetto, con i due volti di Napoli separati in casa. Da un lato Insigne e dall’altro i tifosi, motore e carburante di una squadra che altrimenti sarebbe senza anima. Per questo motivo la pace tra le parti non può che giovare all’ambiente azzurro. Con i malumori messi da parte e con il supporto di una città intera il gioco diventa più facile per gli uomini a disposizione di Sarri, il pallone si fa meno pesante, le gambe più leggere, la mente più veloce. Non ogni male viene per nuocere e questa scaramuccia nata con i tifosi potrebbe esserne la dimostrazione definitiva, portando il Napoli a risollevarsi e a procedere con più grinta e più determinazione di prima.

Impostazioni privacy