Fischi ad Insigne, ma non è la prima volta: quattro precedenti

Fischi Insigne
Lorenzo Insigne © Getty Images

Fischi ad Insigne, ma non è la prima volta: quattro precedenti

Nelle ultime ore in casa Napoli si è parlato tantissimo dei fischi all’indirizzo di Lorenzo Insigne nel finale della sfida contro il Chievo. In un finale di match complicato il clima rovente del San Paolo ha fatto saltare il banco, con il pubblico azzurro che ha attaccato prima De Laurentiis e poi anche lo stesso folletto napoletano in seguito ad un tiro sbagliato. Mugugni che non hanno fatto piacere ad Insigne che ha prontamente reagito a modo suo. Dopo l’assist vincente per Milik, il ‘Magnifico’ ha infatti puntato il dito sulla bocca in modo da zittire il ‘San Paolo’. Al termine di Napoli-Chievo il numero 24 è poi immediatamente andato negli spogliatoi consolato anche da Pepe Reina. Fischi Insigne che però non sono di certo un inedito dalle parti del San Paolo.

Quello tra la tifoseria partenopea e il canterano azzurro è sempre stato un rapporto di amore costellato di alti e bassi. Il pubblico del San Paolo infatti ama anche ‘troppo’ il proprio gioiello, dal quale si aspetta sempre qualcosa in più rispetto agli altri.

Napoli, fischi Insigne: non è la prima volta

Napoli-Chievo, Insigne
Napoli-Chievo, Insigne © Getty Images

Quelli contro il Chievo non sono quindi i primi fischi rimediati da Insigne al San Paolo: non mancano infatti i precedenti. Il ‘Corriere del Mezzogiorno’ evidenzia infatti gli altri casi in cui il ‘Magnifico’ è stato fischiato dalla tifoseria azzurra. Tra i più celebri c’è quello dello scorso anno nei gironi di Champions quando sul punteggio di 2-1 per il Besiktas Insigne sbagliò un calcio di rigore in malo modo. Quindici minuti dopo, sostituito da Gabbiadini, Insigne piange sommerso dai fischi del San Paolo. Maglia a terra e gesto provocatorio nei confronti del pubblico in occasione di un playoff di Champions contro l’Athletic Bilbao ai tempi di Benitez. Prima ancora era stato fischiato invece a Dimaro durante la presentazione della squadra, mentre nell’annata precedente fu contestato in seguito ad una sostituzione contro la Lazio.

Impostazioni privacy