Perin non convince con i piedi: le altre due piste

Portieri Napoli Perin Leno Rui Patricio
Mattia perin © Getty Images

Mattia Perin non convince con i piedi. Il prossimo portiere azzurro dovrà essere bravo a far ripartire l’azione proprio come Reina. Altri due portieri Napoli in lista. 

Il ruolo del portiere è tra le priorità assolute in vista del prossimo calciomercato Napoli. Pepe Reina, che ha difeso i pali azzurri nelle ultime stagioni, è in scadenza di contratto è andrà  al Milan la prossima estate, motivo per cui gli azzurri dovranno presto trovare un sostituto all’altezza. Lo scouting del Napoli cerca un elemento giovane ma già con un minimo di esperienza, che possa essere adattato in un contesto come quello azzurro sul lungo periodo. Dal punto di vista tecnico inoltre il prossimo estremo difensore azzurro dovrà, proprio come Reina, essere bravo a far ripartire l’azione con i piedi dalle retrovie. Un passaggio fondamentale per il gioco di Maurizio Sarri, che potrebbe escludere dalla rosa dei candidati Mattia Perin. Il genoano classe 1992 non eccelle in questo fondamentale e proprio per questo motivo potrebbe rappresentare solo una pista di ripiego. Per quanto riguarda i portieri Napoli sono quindi altri i nomi in cima all’elenco di Giuntoli e De Laurentiis.

Portieri Napoli, Leno e Rui Patricio i candidati azzurri

Portieri Napoli Rui Patricio
Rui Patricio © Getty Images

I nomi più papabili per la dirigenza azzurra sono quindi Bernd Leno del Leverkusen e Rui Patricio dello Sporting. Il lusitano, di quattro anni più vecchio del tedesco, era già finito sul taccuino del Napoli la scorsa estate quando il futuro di Reina era in bilico tra gli azzurri ed il Paris Saint Germain. Rui Patricio rappresenterebbe la soluzione di comprovata esperienza e qualità visti i suoi trascorsi a Lisbona e soprattutto con la nazionale portoghese. Più complicata dal punto di vista economico la pista che porterebbe a Leno, classe 1992 del Bayer che potrebbe giocarsi anche le sue chance per andare come terzo portiere al prossimo Mondiale di Russia. Per lui ci sarebbe da pagare una clausola rescissoria comunque alla portata del Napoli.

Impostazioni privacy