Home Rassegna stampa - Prime Pagine dei Quotidiani Sportivi Rassegna stampa sportiva di mercoledì 11 aprile: Roma sugli scudi, Sarri via?

Rassegna stampa sportiva di mercoledì 11 aprile: Roma sugli scudi, Sarri via?

rassegna stampa
Rassegna stampa di oggi

Rassegna stampa, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi italiani in edicola oggi.

Il Corriere dello Sport mette in primo piano, come è giusto che sia, la Roma. I giallorossi di eusebio Di Francesco riescono a centrare l’impresa eliminando il Barcellona e sovvertendo il pronostico sfavorevole, alla luce del 4-1 al passivo incassato all’andata. Dzeko subito in apertura, un rigore di De Rossi al quarto d’ora della ripresa ed un gol di Manolas all’82’ mandano la Roma in semifinale, dove c’è già il Liverpool, che ha sconfitto per 2-1 il Manchester City dopo il 3-0 in proprio favore dell’andata. Si parla anche di Napoli e di Lorenzo Insigne: a Castel Volturno spunta uno striscione dedicato a lui, l’incomprensione di domenica comunque era già stata superata.

Gazzetta dello Sport: impresa del calcio italiano

Gazzetta dello Sport: anche qui la prima pagina è tutta per la Roma e, se vogliamo, per il calcio italiano, che finalmente è riuscito a prevalere su quello spagnolo dopo il comunque precedente recente della Juventus col Barcellona della scorsa stagione. Ma i bianconeri sono chiamati a loro volta a fare l’impresa in casa del Real Madrid, in seguito al 3-0 al passivo della gara di andata. Completano la prima pagina altre notizie di vari sport e di calcio, tra le quali i guai in difesa del Milan. Contro il Napoli, i rossoneri si affideranno nel reparto arretrato all’inedito duo Zapata-Musacchio.

Il Mattino: Sarri via?

Il Mattino: il giornale di Napoli presenta varie notizie di cronaca, politica ed attualità. Al centro dell’attenzione lo scandalo Facebook e l’ammissione di colpa del suo fondatore e CEO, Mark Zuckenberg. Per quanto riguarda il calcio, c’è una notizia sul Napoli che riguarda Maurizio Sarri. L’allenatore azzurro avrebbe dismesso l’affitto della sua villa a Varcaturo, e per Il Mattino questo è l’indizio su un possibile addio al club di De Laurentiis.