Corsa scudetto, il dopo Real-Juve: contraccolpo psicologico o rabbia positiva?

corsa scudetto, Juve
Real Madrid Juve © Getty Images

Il dopo Real-Juve potrebbe pesare tantissimo nell’economia della corsa scudetto: i bianconeri crolleranno o reagiranno positivamente?

La Juventus è fuori dalla Champions e ora punto tutto al campionato. La finale di Tim Cup contro il Milan può attendere, prima c’è di mezzo un pacchetto di sfide fondamentali per la corsa scudetto per i bianconeri. Tra Queste c’è anche lo contro diretto con gli azzurri. Proprio i tifosi del Napoli, in queste ore, si staranno giustamente chiedendo se i rivali, primi in classifica a 4 punti di distacco, subiranno un contraccolpo per il modo in cui sono usciti dai giochi europei o reagiranno con rabbia per l’ ‘ingiustizia’ subita. Il modo in cui sono stati eliminati non è stato per niente digerito dai protagonisti scesi ieri in campo contro i ‘galacticos’ e, in chiave corsa scudetto, per il Napoli si aprono due possibilità: il crollo definitivo della Juve o la sua rinascita!

Corsa Scudetto: Juve senza impegni ma la delusione è bollente

La Juve non ha più impegni infrasettimanali, e questo è, per i bianconeri, il lato positivo della faccenda. Per il Napoli, invece, il lato positivo è che la delusione è bollente per i rivali, eliminati per un gol su rigore allo scadere dopo un’impresa sfiorata. Le polemiche nel post-partita manifestano lo stato d’animo bianconero e di questo potrebbe, dovrebbe, approfittarne la squadra azzurra. Nelle partite che rimangono in campionato i campioni d’Italia potrebbero sentire le gambe pesanti e la mente stanca per aver creduto fino in fondo al sogno Champions e per averlo visto svanire come nulla fosse con un calcio di rigore magistrale da parte di Ronaldo. Di sicuro c’è che le ultime partite di Serie A saranno molto avvincenti e tutto è ancora possibile.

Impostazioni privacy