Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Rinnovo Sarri, tre punti chiave rallentano le trattative

Rinnovo Sarri, tre punti chiave rallentano le trattative

Sarri rinnovo
Sarri rinnovo: tre punti chiave rallentano le trattative © Getty Images

Rinnovo Sarri: la chiave di svolta per sbloccare la trattativa in tre punti.

Il rinnovo di Maurizio Sarri è diventato un tema caldo negli ultimi giorni. Il tecnico azzurro non ha ancora prolungato la sua permanenza nel Napoli e non è scontato che decida di rimanerci. E le recenti dichiarazioni di De Laurentiis non fanno proprio ben sperare: “Potrebbe anche rescindere. Gli abbiamo già proposto il rinnovo”. Ma la chiave di svolta, stando a quanto riporta Tuttosport, sarebbe da trovarsi in tre punti fondamentali per il tecnico toscano. In primo luogo c’è da chiarire la questione ingaggio con relativi diritti d’immagine: c’è ancora distanza tra le parti con ADL che avrebbe proposto 2,5 mln a stagione e Sarri che ne chiederebbe almeno 4). Secondo punto è la questione organico, col tecnico che vorrebbe garanzie di competitività per la prossima stagione. In ultimo le strutture di Castel Volturno, evidentemente non considerate all’altezza da parte dello staff tecnico azzurro.

Rinnovo Sarri, distanza con De Laurentiis si può colmare

La distanza tra le parti resta tuttavia colmabile. Bisognerà capire, a questo punto, le reali intenzioni di De Laurentiis o fin dove sarebbe disposto a spingersi per trattenere Sarri al Napoli per ancora qualche anno. Per quanto riguarda l’ingaggio non è difficile mettere una pezza su una distanza di ‘solo’ 1,5 milioni di euro. Presidente e allenatore potrebbero venirsi incontro e abbassare le pretese risolvendo la questione. Anche per l’organico la soluzione non è così difficile da trovarsi: con la qualificazione Champions in tasca (senza considerare possibilità di vittoria del titolo finale) gli introiti dei partenopei sarebbero molto alti nella prossima stagione. Le strutture di Castel Volturno, infine, sono un problema che da diverso tempo il presidente sta cercando di arginare pensando ad un restyling completo. I termini per una buona riuscita dell’affare, in definitiva, ci sono tutti, tutto sta nelle scelte delle rispettive parti: il matrimonio può ancora durare.

 


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!