Milan-Napoli, le formazioni ufficiali: tocca a Maggio

Milan-Napoli formazioni ufficiali
Milan-Napoli formazioni ufficiali © Getty Images

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali della sfida di San Siro. Azzurri con il solito tridente a caccia di una vittoria preziosa. 

Continua la corsa scudetto tra Napoli e Juventus, gli azzurri affronteranno il Milan a San Siro, mentre i bianconeri sfideranno la Sampdoria del doppio ex Quagliarella alle 18. Gli azzurri puntano al bottino pieno per accorciare momentaneamente a -1 rispetto ai bianconeri che in quel caso dovrebbero poi giocare con la pressione del risultato positivo dei ragazzi di Sarri. I precedenti degli ultimi anni per quanto riguarda Milan-Napoli sorridono decisamente agli azzurri che vogliono mantenere il trend positivo. Al ‘Meazza’ infatti sono ben 3 le vittorie partenopee negli ultimi 4 precedenti. La squadra campana avrà bisogno anche dell’apporto dei suoi tre principali interpreti in attacco. Da Callejon, Mertens ed Insigne è arrivato un solo gol nelle ultime 4 partite (dello spagnolo, contro il Sassuolo). Ma si è visto un Milik decisivo dalla panchina che potrebbe rivelarsi l’arma in più.

Milan-Napoli, le scelte di Gattuso e Sarri

Maurizio Sarri sostituti
Maurizio Sarri © Getty Images

In vista di Milan-NapoliSarri deve fare i conti solo con la squalifica di Mario Rui, mentre proprio da squalifica rientrano Albiol e Jorginho. Solito 4-3-3 per gli azzurri con Reina tra i pali protetto da Maggio, Albiol, Koulibaly e Hysaj spostato a sinistra. In mediana Sarri cambia ancora col rientro di Jorginho in cabina di regia ed Allan e Hamsik ai lati. In avanti il solito tridente leggero.

Nel Milan invece mancherà la coppia di centrali difensivi Bonucci e Romagnoli. Squalificato l’ex juventino, infortunato invece il difensore di scuola Roma. Spazio all’inedita coppia Musacchio-Zapata.

Milan-Napoli le formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Musacchio, R. Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.
A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Gomez, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, Kalinic, Cutrone.
All. Gattuso
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disposizione: Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Milic, Rog, Diawara, Zielinski, Machach, Leandrinho, Ounas, MIlik.
All. Sarri

 

Impostazioni privacy