Milan-Napoli probabili formazioni LIVE: una novità per gli azzurri in difesa

Milan-Napoli probabili formazioni
Milan-Napoli probabili formazioni © Getty Images

In Milan-Napoli serve una vittoria agli uomini di Sarri per farsi ulteriormente sotto con la Juventus: i 3 punti potrebbero valere il provvisorio -1 dai bianconeri.

Milan-Napoli di oggi rappresenta un’altra partita che gli azzurri non potranno permettersi di sbagliare nella lotta scudetto. Servirà una vittoria per accorciare fino a -1 rispetto alla Juventus. I bianconeri infatti scenderanno in campo alle ore 18:00 e beneficeranno del turno casalingo contro la Sampdoria. Intanto però farsi così sotto rispetto ai rivali scudetto potrebbe avere per il Napoli dei risvolti positivi. Insigne e compagni salgono a San Siro con tutta l’intenzione di ripetere il copione andato in scena nelle ultime stagioni. Al ‘Meazza’ infatti sono ben 3 le vittorie partenopee negli ultimi 4 precedenti. La squadra campana avrà bisogno anche dell’apporto dei suoi tre principali interpreti in attacco. Da Callejon, Mertens ed Insigne è arrivato un solo gol nelle ultime 4 partite (dello spagnolo, contro il Sassuolo). Ma si è visto un Milik decisivo dalla panchina.

Milan-Napoli, così in campo

Christian Maggio, difensore Napoli
Maggio © Getty Images

Nel Napoli, Sarri sembra intenzionato a confermare gli uomini migliori, pur dovendo fare a meno dello squalificato Mario Rui. Il suo posto verrà preso da Hysaj a sinistra, con l’inserimento di Maggio a destra. In mezzo ecco i soliti Albiol e Koulibaly a difesa della porta del futuro rossonero Reina. A centrocampo ci saranno Allan, Jorginho (al rientro dopo la squalifica scontata col Chievo) e Hamsik. In attacco i tre ‘tenori’. Nel Milan c’è un solo ballottaggio e riguarda l’attacco. Qui Kalinic ed André Silva si giocano un posto al fianco di Cutrone. Per ora il croato sembra essere in vantaggio. Al centro inedita coppia difensiva Musacchio-Cristian Zapata, che il Napoli affrontò già nel 2011 in Champions League con ottimi esiti.

Milan-Napoli probabili formazioni

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Musacchio, R. Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.
A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Gomez, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, Kalinic, Cutrone.
All. Gattuso
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disposizione: Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Milic, Rog, Diawara, Zielinski, Machach, Leandrinho, Ounas, MIlik.
All. Sarri

Impostazioni privacy