Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Scudetto Napoli, De Laurentiis suona la carica e fa bene

Scudetto Napoli, De Laurentiis suona la carica e fa bene

scudetto Napoli
Aurelio De Laurentiis: “Scudetto Napoli? Certo che si può” © Getty Images

Il discorso scudetto Napoli passerà in futuro da tante componenti delle quali non si potrà non tenere conto.

Aurelio De Laurentiis (che ieri ha parlato del futuro di Sarri e della suggestione Klopp) non si tira indietro e quando si fa l’accostamento scudetto Napoli è in prima linea. Il presidente della società azzurra, impegnata in piena corsa con la Juventus per la conquista del tricolore, ha parlato delle possibilità della sua squadra di farcela a margine di un bello ed importante evento sportivo avvenuto ieri a Roma. De Laurentiis ha infatti presenziato al Gran Premio svoltosi nella capitale per il campionato di Formula E. Ovvero il massimo torneo motoristico per vetture equipaggiate con motori elettronici e patrocinato. Come avviene per la Formula 1 e per altre competizioni a quattro ruote, dalla Federazione Internazionale dell’Automobile. A riportare le parole di De Laurentiis in ottica scudetto Napoli è l’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’.

Scudetto Napoli, un dovere crederci quando siamo a metà aprile

De Laurentiis

“Certo che credo nelle capacità dei miei giocatori di centrare una grossa impresa. Finché c’è vita c’è speranza”. Ed il Napoli, dopo la sofferta ma per certi versi epica vittoria sul Chievo di domenica scorsa ha dimostrato di esserci, e di essere più vivo che mai. Troppe cose non sono andate per il verso giusto a marzo. Pur denotando delle difficoltà sul piano fisico ed anche mentale, si è comunque visto il solito Napoli capace di attaccare a spron battuto dall’inizio alla fine del match. Hanno pesato in negativo però le troppe occasioni che gli avanti azzurri non sono riusciti a concretizzare in praticamente tutte le gare disputate il mese scorso. Nonostante tutto, il Napoli è lì a giocarsela, ad una settimana dallo scontro diretto con la Juventus. Ad aprile inoltrato, e ad un mese dalla fine del campionato, cedere proprio adesso è un qualcosa che non dovrà capitare.

 


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!