Napoli Champions, terza qualificazione consecutiva: mai nella storia

Mertens Milan-Napoli
Mertens © Getty Images

Per la prima volta nella storia del club azzurro il Napoli si è qualificato alla Champions per la terza volta consecutiva. 

Con sei partite ancora da giocare in Serie A il Napoli è già qualificato in Champions. La cavalcata entusiasmante degli uomini di Sarri sarà ricordata in maniera positiva, anche se non dovesse arrivare il tricolore. Ieri pomeriggio gli azzurri sono stati fermati a San Siro dal Milan, autore di una prova concreta con Donnarumma autore di una parata incredibile al 93′ sul tiro ravvicinato di Arek Milik.

L’attaccante polacco ha sfiorato ancora una volta il gol, dopo il colpo di testa vincente messo a segno nei minuti finali contro il Chievo. Con Mertens diffidato in vista di Torino l’ex Ajax potrebbe partire titolare per Napoli-Udinese, sfida valida per la 33/a giornata in programma mercoledì sera al San Paolo.

Napoli Champions, 78 punti dopo 32 gare

Insigne e Sarri
Insigne e Sarri © Getty Images

I numeri del Napoli sono da scudetto, ma ancora una volta gli azzurri hanno trovato davanti una Juventus che viaggia ad una velocità supersonica. Rispetto alla scorsa stagione gli uomini di Sarri hanno collezionato otto punti in più migliorando ulteriormente il rendimento degli ultimi due anni.

Infine, sulla panchina dei partenopei Sarri ha sempre pareggiato o migliorato il rendimento del girone d’andata. Nella prima parte di stagione il Napoli ha totalizzato 48 punti: ora con sei partite ancora da giocare gli azzurri ne dovrebbero collezionare 18 ( appunto sei su sei).  Non sarà mica facile visto anche lo scontro Scudetto in programma domenica prossima in casa della Juventus.

Impostazioni privacy