Rassegna stampa sportiva di lunedì 16 aprile 2018: Napoli, addio Scudetto?

Milan-Napoli, Donnarumma
Milan-Napoli, Donnarumma

Rassegna stampa 16 aprile, ecco gli argomenti delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi.

Si blocca ancora una volta la corsa Scudetto del Napoli. Gli azzurri vengono fermati a San Siro sullo zero a zero dal Milan con un miracoloso Donnarumma nei minuti finali. Con la successiva vittoria della Juve sulla Sampdoria, gli uomini di Sarri vedono così allungarsi il distacco dai bianconeri, ora a +6 in classifica con sei partite ancora da giocare. “Gigio sei un mago, Juve 6 da scudetto”, titola l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

Poi la Rosea aggiunge: “Miracolo di Donnarumma e il Milan ferma la corsa del Napoli. I bianconeri battono 3-0 la Samp, vanno a +6 e ipotecano il settimo titolo di fila. Domenica lo scontro diretto tra Allegri e Sarri, che dice: ‘Resto se posso far felice i tifosi”.

Rassegna stampa 16 aprile,

pagelle Milan-Napoli
Reina contro il Milan © Getty Images

L’edizione de “Il Corriere dello Sport” esalta la super parata del portiere del Milan alla sua centesima presenza in A: “Che Juve, che Gigio! Un miracolo di Donnarumma al 93′ ferma il Napoli (0-0). I bianconeri battono 3-0 la Samp e prendono il largo: +6. Mercoledì si rigioca e domenica c’è lo scontro scudetto”.

“Il Mattino”, infine, scrive: “Il sogno si allontana. Donnarumma nega il gol a Milik e il Napoli non va oltre il pareggio a Milano (0-0). Juve in fuga. Sarri: sono pronto a restare. Che errore insistere sui giocatori stanchi. Ma adesso a Torino andiamo a testa alta”.

Impostazioni privacy