Arrivano i primi rumors su PlayStation 5 che potrebbe arrivare sul mercato nel 2020, ma essere un vero mostro di potenza. A rivelare alcuni dettagli ed indiscrezioni è il portale videoludico Digital Foundry.
L’attuale generazione di videogiochi è dominata da Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch ma in casa Sony si inizia già a pensare al futuro con il progetto PS5 che andrà a delineare la futura next gen. Proprio in tal proposito la redazione di Digital Foundry ha pubblicato un interessante video dedicato a Playstation 5 provando a ipotizzare le specifiche hardware della console. Ecco il video del noto portale videoludico:
Nel filmato di Digital Foundry si ipotizzano quindi le possibili caratteristiche tecniche della futura piattaforma giapponese. La quinta console casalinga del colosso nipponico dovrebbe segnare un vero e proprio scarto generazionale: Playstation 5 dal punto di vista tecnico sarà una vera e propria macchina da guerra.
Stando al portale, l‘hardware di PlayStation 5 sarà basato su una CPU Zen e una GPU Navi. La CPU andrebbe ad adottare un processo produttivo a 7 nm e un totale di otto core – con prestazioni simili a Ryzen 7, ma con frequenze di clock inferiori -, mentre la GPU raggiungerebbe gli 11 TFLOPs di potenza, con la possibilità di arrivare a 80 compute unit. Con la RAM, invece, si arriverebbe a 16 o 24 GB grazie all’impiego delle GDDR6, con pieno supporto alle schede di memoria per l’archiviazione di dati. Per quanto riguarda la possibile data di lancio di Playstation 5 non se ne parlerà prima del 2020 in virtù anche di un percorso di PS4 ancora tutto da completare a suon di esclusive e giochi pronti ancora a lancio. Altri presunti dettagli sulla futura piattaforma Sony arrivano dall’insider e YouTuber francese Julien Chièze. Stando ad una fonte anonima il costo di PlayStation 5 dovrebbe essere fissato a 399 dollari, e inoltre la console sarebbe sin da subito retrocompatibile con i giochi di PS4.
Per il momento però si tratta solo di indiscrezioni.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…