Juventus-Napoli%2C+cos%C3%AC+i+tifosi+azzurri+%26%238216%3Bspaventano%26%238217%3B+la+Juve
napolicalciolivecom
/2018/04/18/juventus-napoli-tifosi-settore/amp/
Napoli News

Juventus-Napoli, così i tifosi azzurri ‘spaventano’ la Juve

Juve Stadium ©Getty Images

 

Una bella notizia per tutti i tifosi azzurri. Juventus-Napoli sarà aperta anche ai sostenitori napoletani. Non tutti, solo i non residenti in Campania, ma è comunque importante la presa di posizione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive. Una apertura che, si spera, sia solo l’inizio di una lunga serie di distensioni da questo punto di vista, dopo gli incidenti sia a Torino che a Napoli degli anni scorsi. La decisione, però, ha impensierito la Juventus nelle ultime ore, così come riportato quest’oggi dal corriere della Sera. “Disagio manifestato e giustificato quello della Juve. Il motivo è semplice, deriva dalla preoccupazione che l’annuncio della riapertura possa spingere a Torino anche chi non risponde ai requisiti indispensabili per acquistare il biglietto. Il rischio è che qualche centinaia di ultrà si presentino comunque davanti ai cancelli dello Stadium, magari arrivando in ordine sparso. Una preoccupazione che, al momento, non pare condivisa dagli agenti della Digos torinese”. Ed ancora: “I tifosi della Juve ricordano che per loro il San Paolo non ha più aperto, «anche se loro hanno sfasciato il nostro stadio, non noi il loro». Già mille polemiche e una speranza: che non succeda più quello che accadde 5 anni e 4 campionati fa”. (furono devastati i bagni, ndr)”.

Juventus-Napoli, caro biglietti per i napoletani a Torino

Il rischio, dunque, sarebbe soggetto all’ordine pubblico, anche se in queste ore non è arrivato alcun segnale d’allarme. Ieri, inoltre, sono stati messi in vendita i tagliandi destinati ai napoletani. Tante le polemiche per i prezzi decisi dal club bianconero. Per accedere al settore ospiti la prossima domenica, infatti, serviranno 50 euro oppure 25 in caso di ridotto per i minori di 16 anni.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago