Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Le pagelle di Napoli-Udinese del primo tempo: bene i polacchi, Insigne salva...

Le pagelle di Napoli-Udinese del primo tempo: bene i polacchi, Insigne salva tutto

Napoli Udinese
Un’azione di gioco © Getty Images

Un Napoli propositivo ma ancora asfittico in fase conclusiva, quello che al San Paolo affronta un’Udinese in formazione che definire rimaneggiata equivarrebbe ad usare un eufemismo. Azzurri con un discreto turnover in campo: Tonelli per Koulibaly, Zielinski per Allan, Diawara per Jorginho e Milik per Mertens. Proprio il centravanti polacco è fra i più attivi nella prima frazione di gioco. Si muove molto, svaria per tutto il fronte offensivo e si fa rispettare, facendo un peso maggiore in avanti. Ma l’Udinese si chiude bene e peraltro la squadra di Sarri è come al solito parecchio sprecona sottoporta. Un paio di errori gratuiti dei singoli e un paio di parate importanti di Bizzarri contribuiscono a tenere il risultato bloccato sullo 0-0 nonostante alcune trame di gioco piuttosto interessanti messe in mostra da Hamsik e compagni. Anche l’altro polacco, Zielinski, è sembrato molto più a suo agio nel ruolo di sostituto di Allan che non in quello di vice-Hamsik, facendosi vedere in avanti e andando anche a prendere, quando necessario, il pallone sulla propria trequarti. Prova di personalità per il giovane centrocampista della Polonia. Male invece Diawara, che tiene troppo scollati i reparti e sembra in involuzione anche dal punto di vista della personalità. Un corto circuito della linea difensiva, con Albiol (fino a quel punto impeccabile) e Hysaj che lasciano fare ad Ingelsson e Jankto quello che vogliono, e proprio la giovane promessa bianconera Jankto, fra i talenti friulani seguiti dal Napoli, la mette dentro per il momentaneo vantaggio friulano. Per fortuna una magia di Insigne (assistito proprio da Zielinski) contribuisce ad evitare una figuraccia. Speriamo che nel secondo tempo la musica cambi, anche perché poco prima della fine del primo tempo l’Udinese rischia anche di segnare l’1-2.

Napoli-Udinese, le pagelle del primo tempo: male Hysaj e Diawara

NAPOLI

Reina 6
Hysaj 5
Albiol 5,5
Tonelli 6
Mario Rui 6
Zielinski 6,5
Diawara 5
Hamsik 5,5
Callejon 5,5
Milik 6
Insigne 6,5
All. Sarri 5


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!