Juventus-Napoli, arbitra Rocchi: i precedenti

Juventus-Napoli Rocchi
Juventus-Napoli Rocchi © Getty Images

Juventus-Napoli arbitrerà Rocchi: i precedenti  degli azzurro con il direttore di gara fiorentino.

Il match clou del prossimo turno di Serie A è senza dubbio Juventus-Napoli. La sfida dello Stadium sarà arbitrata da Gianluca Rocchi. Al VAR ci sarà invece Irrati. Il comunicato: “Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la quindicesima giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2017/18 in programma domenica 22 aprile.
JUVENTUS – MAPOLI h.20.45
ROCCHI
DI LIBERATORE – TONOLINI
IV: MASSA
VAR: IRRATI
AVAR: VUOTO “

Juventus-Napoli, i precedenti azzurri con Rocchi

Gianluca Rocchi ha già arbitrato tre volte un confronto diretto tra Juventus e Napoli, curiosamente sempre a Torino. Il bilancio è tutto a favore dei bianconeri: 1-0 nel 2007-2008 (prima stagione dopo il ritorno in serie A post-Calciopoli), 3-0 nel 2012-2013 e 2-1 con gol decisivo di Higuain nella passata stagione. Quest’anno Rocchi ha diretto il Napoli solo in occasione della vittoria esterna in casa della Roma all’Olimpico per 1-0. Il 14 ottobre 2017 decise la gara dell’Olimpico Lorenzo Insigne. Rocchi invece non ha mai arbitrato la Juventus nel campionato in corso.

Nel corso della sua carriera ha diretto la Juventus in 32 partite con 26 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, mentre con il Napoli ha collezionato 34 partite con 16 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte (8 rigori a favore e 4 contro).

Impostazioni privacy