Numeri da record, il Napoli migliore della storia: 81 punti in 33 gare

Napoli-Udinese record numeri
Napoli-Udinese © Getty Images

Numeri da record quelli del Napoli di Sarri, che si proietta sempre di più nella storia del club azzurro. È il migliore di sempre. 

Una vittoria in rimonta contro l’Udinese che vale oro per il Napoli, ora a -4 dalla vetta grazie al contemporaneo pareggio della Juventus sul campo del Crotone. Una remuntada alimentata dal calore di un San Paolo che non ha mai smesso di crederci. Due volte in svantaggio dell’arco della sfida con altrettanti recuperi prima del goal di Milik che ha sancito il definitivo sorpasso con punteggio limato nei dettagli dal 4-2 conclusivo di Lorenzo Tonelli. Proprio le reti del centrale toscano e di Albiol su calcio d’angolo fanno salire a 12 le reti in questa particolare specialità. Numeri esaltati anche da Sarri ieri in conferenza: “I 12 gol su angolo sono una bella soddisfazione, perché siamo una squadra che non ha grande fisico e quindi è ancora più soddisfacente”. Le reti su calcio d’angolo sono però solo una piccolissima parte dei numeri straordinari di cui si può fregiare il Napoli di Sarri.

Napoli all’insegna dei record: numeri da urlo

Albiol
Albiol Napoli Udinese © Getty Images

Sono tre le statistiche principali esaltate dall’ultimo Napoli-Udinese. In primis il numero di punti raggiunti in campionato: con i tre conquistati contro i friulani, questo Napoli resta di gran lunga il migliore della storia. Mai gli azzurri avevano avuto un tale rendimento in serie A: con 81 punti il 2017/18 ha staccato di dieci lunghezze il 2016/17, che era a quota 71, e di undici il 2015/16, a 70. Il sito ufficiale del club azzurro sottolinea inoltre il numero di rimonte stagionali, arrivati addirittura in doppia cifra. Ben nove vittorie ed un pareggio, quello di due settimane fa contro il Sassuolo, dopo essere andati sotto nel punteggio. Il Napoli a conti fatti ha così conquistato 28 punti in rimonta.

Con i quattro goal rifilati all’Udinese il bottino stagionale sale a quota 90 in 45 partite. Facile evidenziare la media di due reti per partita. In questa speciale classifica dopo 45 partite questo Napoli si colloca al terzo posto della propria storia alle spalle proprio delle ultime due annate con Sarri in panchina.

Impostazioni privacy