Juve-Napoli%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BSfida+importante%2C+ma+non+decisiva.+Lo+sar%C3%A0+solo+per+gli+azzurri%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/04/21/juve-napoli-conferenza-allegri/amp/
Categories: Napoli News

Juve-Napoli, Allegri: “Sfida importante, ma non decisiva. Lo sarà solo per gli azzurri”

Max Allegri © Getty Images

Juve-Napoli, Allegri: “Sfida importante, ma non decisiva. Lo sarà solo per gli azzurri”

“Contro il Napoli cominciamo un mini campionato di cinque partite con quattro punti di vantaggio, per cui quella di domani non sarà una partita decisiva. Sarà sicuramente una partita bella e importante, ma non decisiva”. Massimiliano Allegri ha presentato così la sfida scudetto tra Juventus e Napoli. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore bianconero sposta tutta la pressione sugli azzurri: “Affronteremo una squadra che ha puntato tutto sulla vittoria dello scudetto e quindi per loro sarà certamente un match decisivo”. L’uomo più atteso non potrà che essere Higuain, che sta attraversando un periodo poco brillante: “Gonzalo ha un’ottima condizione fisica, ma anche alti e bassi. Però sono sicuro che domani sarà importante e decisivo”.

Juventus-Napoli, la conferenza di Allegri

Sarri Allegri © Getty Images

L’allenatore toscano non ha ancora sciolto i dubbi di formazione: “La formazione non l’ho decisa perché abbiamo ancora due allenamenti. Dybala sta bene, non capisco perché debba stare male. Pjanic è recuperato e disponibile per la partita. Gli altri anche stanno tutti bene, a parte De Sciglio e Sturaro. Come detto, però, deciderò solo domattina”. Infine, Allegri ha espresso parole d’elogio nei confronti di Maurizio Sarri: “Ha fatto un lavoro straordinario ed è migliorato molto da quando allenava in Lega Pro. Nel complesso il Napoli è una squadra bella da vedere con tanti giocatori tecnici, inoltre negli ultimi anni ha fatto enormi passi da gigante cambiando pochissimo. Il che è un vantaggio. Non sono geloso, anzi son contento per Sarri che ha fatto tanti anni di gavetta”.

Enrico Pecci

Share
Published by
Enrico Pecci

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

7 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

10 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

12 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

13 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

18 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago