Juventus-Napoli probabili formazioni: gioca Mertens, in dubbio Hamsik

Juventus-Napoli probabili formazioni
Juventus-Napoli probabili formazioni © Getty Images

La sfida Juventus-Napoli vale lo scudetto: questi i possibili schieramenti per il big match di questa sera.

Il campionato sta per giungere ad una svolta cruciale: Juventus-Napoli che andrà in scena in serata assegnerà con relativa certezza lo scudetto ai bianconeri in caso di vittoria, dal momento che gli uomini di Allegri si porterebbero a +7 sugli azzurri a quattro giornate dalla fine. Viceversa, con un successo degli uomini di Sarri le distanze si ridurrebbero al minimo. In tal caso sarebbe uno soltanto il punto a dividere il Napoli dalla Juve, che resterebbe comunque prima. E che per essere sopravanzata in caso di arrivo a pari punti dovrebbe perdere subendo almeno due gol. Un pareggio invece farebbe si che le cose restino inalterate. E saranno le ultime giornate a risultare decisive.

Juventus-Napoli, così in campo

Dries Mertens © Getty Images

Nel Napoli ci sarà l’importante rientro di Koulibaly in difesa, al posto di Tonelli. Allan e Jorginho riprenderanno il proprio posto a centrocampo dal 1′ al posto di Zielinski e Diawara. Nonostante i dubbi delle ultime ore Marek Hamsik dovrebbe essere regolarmente in campo dal primo minuto. In attacco dovrebbe rientrare dall’inizio anche Mertens, al posto dell’ottimo Milik, pronto a subentrare comunque a gara in corso. Per quanto riguarda la Juventus mancherà l’infortunato De Sciglio. Di contro è in recupero Pjanic, che dovrebbe giocare senza problemi. Altrimenti Allegri si affiderà ad uno tra Bentancur e Marchisio. Certi i ritorni dei vari Buffon, Chiellini e Khedira. Dubbio in attacco su chi ‘far fuori’ nel tridente. Al momento lo sfavorito e Dybala, con Douglas Costa, Higuain e Mandzukic pressoché certi di giocare.

Juventus-Napoli probabili formazioni e dove vederla

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic; Higuain. all. Allegri

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Juventus-Napoli sarà trasmessa su Sky Calcio 1 HD e Sky Super Calcio, oltre che sui canali Mediaset Premium Sport e Premium Sport HD. Inoltre gli abbonati delle due piattaforme televisive potranno usufruire delle rispettive app SkyGo e Premium Play per assistere alla sfida scudetto da pc, smartphone e tablet.

 

Impostazioni privacy