Juventus-Napoli, l’incornata di Koulibaly: i corner l’arma vincente di Sarri

Juventus-Napoli, Koulibaly

Il Napoli espugna lo Stadium grazie all’incornata vincente di Koulibaly dagli sviluppi di calcio d’angolo. I corner sono ancora una volta l’arma in più di Sarri.

Ancora una vittoria negli ultimi minuti. Ancora tre punti arrivati da situazione di calcio d’angolo. Per Koulibaly si tratta, inoltre, del suo quinto centro in campionato. La crescita del franco-senegalese negli ultimi tre anni è stata entusiasmante con tanti top club europei che vorrebbero strapparlo al Napoli. Dopo il tiro a giro di Diawara contro il Chievo e dopo le zuccate di Albiol e Tonelli nella rimonta emozionante contro l’Udinese, gli azzurri stanno dimostrando di saper sfruttare al meglio queste situazioni nonostante non sia una squadra fisica.

Juventus-Napoli, Sarri è il perfezionista

Sarri Napoli

Sarri Juventus-Napoli © Getty Images

La vittoria allo Stadium vale tanto. Sia per il morale, sia per il prestigio. Negli ultimi sette anni i bianconeri avevano perso soltanto quattro volte costruendo un fortino quasi inespugnabile. Ma il Napoli ieri ha saputo impostare una partita di grande pressione sfruttando ancora una volta le palle inattive nei minuti finali. Questa volta è toccato a Koulibaly far esplodere di gioia i tifosi azzurri, che poi hanno subito raggiunto Capodichino in attesa dell’arrivo della squadra.

Sarri, infine, si è dimostrato il solito perfezionista dopo tre anni di duro lavoro a Dimaro e a Castel Volturno. Fin dal primo giorno di ritiro in Trentino Koulibaly si fermava dopo l’allenamento sul comunale di Carciato per migliorare lo stacco di stacco con i collaboratori del tecnico toscano. Il lavoro paga sempre…anche a distanza di anni.

Impostazioni privacy