Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Albiol Napoli, “Vogliamo lo scudetto, lottiamo contro tutto il Nord”

Albiol Napoli, “Vogliamo lo scudetto, lottiamo contro tutto il Nord”

Raul Albiol padre futuro Napoli
Raul Albiol © Getty Images

Albiol sul Napoli: “La gente ci ha accolto alle 4:00 del mattino dopo la vittoria con la Juve. Vogliamo lo scudetto per vincere sul Nord”.

Raul Albiol ha parlato alla trasmissione ‘El Partidazo’ sulle frequenze della radio spagnola COPE. Argomento di discussione ovviamente è stato lo scudetto, che per il difensore del Napoli costituirebbe un problema. “Si, perché se dovessimo vincerlo non potremo più uscire di casa per un mese. Al nostro ritorno in città dopo la vittoria di Torino siamo rimasti bloccati in pullman alle 4:00 del mattino per un’ora e mezzo. Una folla incredibile, splendida, vincere il tricolore farebbe impazzire tutti di felicità”. Il calendario può aiutare il Napoli? “È relativo, ogni partita è in grado di riservare delle sorprese. La Juve avrà due trasferte ostiche contro Inter e Roma. Ma sia per loro che per noi si tratterà di quattro finali. Ci divide un solo punto e dobbiamo provarci fino all’ultimo. I bianconeri sono abituati a vincere – dice Albiol – anche se da molto tempo non vivevano un duello così fino in fondo. Per quanto riguarda il Napoli, il nostro obiettivo era proprio quello di dar loro filo da torcere il più a lungo possibile e ci siamo riusciti. Adesso ce la giocheremo”.

Albiol: “Dato un colpo tremendo al campionato”

Albiol
Albiol © Getty Images

Significativo un passaggio di Albiol: “Lottiamo non solo contro la Juve ma contro tutto il Nord. Qui a Napoli stiamo vivendo qualcosa di meraviglioso. La città ama noi calciatori e vederci così in alto in classifica non succedeva da 30 anni, dai tempi di Maradona. Però allora c’era il più forte giocatore di tutti i tempi a differenza di oggi”. Albiol spiega agli spagnoli come mai Diego sia ritornato in città: “È venuto qui per conoscere il suo nipotino nato da pochi giorni e che gli ha regalato suo figlio Diego Jr, che a volte viene a seguire i nostri allenamenti. È un bravo ragazzo e somiglia molto al Pibe”. Albiol torna alla festa dei tifosi: “So che sul web ci sono tanti video ma non li ho visti. Mi basta quanto vissuto sul pullman, dove abbiamo scherzato e gioito anche noi coi nostri tifosi”.

“A Torino non si vinceva dal 2009, la rivalità del Napoli con la Juventus è storicamente ai massimi livelli e vincere è stato un colpo fortissimo al campionato. Speriamo di festeggiare lo scudetto a maggio. C’è Reina che sicuramente si starà già preparando, proprio come già fece con la Spagna per la vittoria di Mondiali ed Europei. Lui ha 5 figli ed io 4, una volta viaggiammo insieme ed occupammo mezzo aereo in pratica. Disturbammo tutti (ride, ndr). Champions? Spero vinca il Real Madrid ancora una volta”.