Calciomercato Napoli, dall’Inghilterra: Liverpool su Chiesa

Federico Chiesa Napoli sarri
Federico Chiesa © Getty Images

Liverpool su Chiesa – Brutte notizie dall’Inghilterra per il Napoli: i reds sarebbero interessati ad acquistare Federico Chiesa.

La stagione del Napoli è stata fantastica dal punto di vista tattico, e questo nonostante una ‘coperta corta’ che ha penalizzato in alcuni casi la squadra di Sarri. Gli azzurri non hanno sbagliato quasi nulla, sia chiaro, però qualche piccolo rimpianto c’è sempre. Si poteva fare meglio in Europa, ad esempio, o in Coppa Italia. Ma la squadra, e l’allenatore in primis, ha dovuto fare una scelta: campionato o altro. Così come ha fatto la Roma, che ha scelto ‘altro’ e ha fatto comunque una grande stagione. Gli azzurri però lottano per lo scudetto e hanno fatto capire di avere tutta l’intenzione di fare sul serio. Per la prossima stagione, però, Sarri vuole programmare tutto con calma e si aspetta grandi rinforzi: uno dei nomi più seguiti è Federico Chiesa, promettente ala della Fiorentina. Stando a quanto si legge dal Daily Express, però, sulle tracce del calciatore ci sarebbe anche il Liverpool.

Calciomercato Napoli, Chiesa per convincere Sarri

Il ventenne viola stupisce ormai tutti da un paio di stagioni. Non è una sorpresa che una squadra come il Liverpool e che un allenatore come Klopp abbiano messo gli occhi su di lui. La vera notizia è che il calciomercato Napoli potrebbe perdere una delle piste che sarebbero state utili per convincere Sarri a restare in azzurro. L’allenatore si aspetta una campagna acquisti importante per continuare la sua avventura napoletana e Chiesa sarebbe stato l’ideale vice Callejon. Giovane, veloce, buona tecnica di base, si inserisce coi tempi giusti e salta anche l’uomo, non male anche la fase difensiva: sembra fatto proprio a posta per Sarri che non ha mai trovato uno simile a Callejon per caratteristiche. Per l’esterno potrebbe nascere un’asta la prossima estate e la dirigenza azzurra vorrebbe partecipare per assicurarsi il giovane talento.

Impostazioni privacy