Rui Patricio rompe con lo Sporting: il Napoli fiuta l’affare

Rui Patricio Napoli
Rui Patricio © Getty Images

Con Pepe Reina ormai in partenza in estate il Napoli pensa ad un possibile sostituto. Rui Patricio è un nome forte e la rottura con lo Sporting potrebbe agevolare l’affare. 

Nonostante una lotta scudetto con la Juventus ancora tutta da vivere, il calciomercato Napoli inizia già a guardare alla prossima estate, quando bisognerà puntellare la rosa di Sarri. Come già annunciato da tempo, Pepe Reina andrà via al termine della stagione, visto che lo spagnolo ha già firmato per il Milan. Sarà quindi la porta il primo reparto a cui mettere mano con Giuntoli che da tempo vigila su alcuni nomi importanti. Sostituire un numero uno così determinante per diversi fattori (dentro e fuori dal campo) non sarà facile per il Napoli e per il direttore sportivo azzurro, da mesi al lavoro su questo fronte. Il ballottaggio, ormai, sembra ormai risurdi a pochi nomi: i principali restano quelli di Leno e Rui Patricio, con il portoghese dello Sporting CP che in questo momento sembra essere il favorito.

Calciomercato Napoli, rottura in casa Sporting: Rui Patricio potrebbe partire

Il Napoli insiste per Rui Patricio. È il nazionale portoghese il profilo ideale individuato dal club azzurro per coprire l’addio di Reina. Gli azzurri potrebbero approfittare dell’aria di tempesta che tira dalle parti della capitale lusitana. Stando a quanto scritto dal quotidiano portoghese A Bola, ieri c’è stato un acceso faccia a faccia tra Jorge Jesus e Bruno de Carvalho (presidente del club). Il presidente è convinto che a guidare la rivolta verso di lui siano proprio Rui Patricio e William Carvalho che difendono l’allenatore e tutto il gruppo. Per questo motivo il patron avallerebbe le cessioni dei due calciatori. Il portiere della Nazionale è legato allo Sporting fino al 2022 ed ha una clausola da 45 milioni di euro, ma per un’offerta congrua lascerà la squadra nel quale è cresciuto.

Impostazioni privacy