Rimonta Napoli Juve: i ribaltoni a 4 giornate dalla fine

Rimonta Napoli Juve
Rimonta Napoli Juve ©Getty Images

Napoli e Juve si giocano lo scudetto in un rush finale da brividi che vede azzurri e bianconeri distanti un solo punto in classifica. Sono 4 i precedenti di rimonta con una situazione simile a questo punto del campionato nell’era dei tre punti.

Napoli a -1 dalla Juve a 4 giornate dalla fine. È questo il quadro che vede gli azzurri ormai pronti al sorpasso nei confronti dei bianconeri. Il finale di campionato più bello possibile per uno scudetto mai così combattuto negli ultimi anni, dominati in lungo e in largo proprio dalla Juventus. Un solo punto di differenza con 4 turni ancora da giocare: i precedenti non mancano. Altre quattro volte a questo punto del campionato la squadra che insegue ha saputo poi trionfare a stagione conclusa nell’era dei tre punti. Sono dunque 4 i precedenti incoraggianti per il Napoli di Sarri che domenica pomeriggio se la vedrà contro la Fiorentina. Per la Juve ci sarà invece l’Inter sabato sera. Andiamo però ad analizzare i 4 ribaltoni nell’era dei tre punti che fanno ben sperare nella rimonta Napoli Juve.

Rimonta Napoli Juve, 4 precedenti incoraggianti: dal Milan all’Inter

Il primo precedenti risale alla stagione 1998/99 che vide protagoniste Milan e Lazio. I rossoneri a 4 turni dalla conclusione erano proprio a -1 dai biancocelesti. Il sorpasso avvenne alla penultima, quando i capitolini vennero fermati dalla Fiorentina. A campionato concluso il Milan trionfò con un punto di vantaggio sui rivali. Nella stagione successiva fu invece la Lazio a compiere la remuntada, questa volta ai danni della Juventus. 5 punti in meno rispetto ai bianconeri rimontati nelle 4 giornate finali per poi concludere in testa 72 a 71. Proprio la ‘Vecchia Signora’ fu protagonista di una delle rimonte più clamorose degli ultimi 20 anni di Serie A. A 4 giornate dalla fine i bianconeri erano terzi a -3 dall’Inter. Il famoso 5 maggio premiò poi proprio la Juventus. Chiude il quadro la rimonta dell’Inter nel 2009/10. I nerazzurri erano distanti un punto dalla Roma che fu fermata proprio alla quart’ultima giornata dalla Sampdoria.

Rimonta Napoli Juve, ecco i ribaltoni a 4 giornate dalla fine:

Rimonta Napoli Juve precedenti
Rimonta Napoli Juve