Dalla Spagna – I tifosi del Real Madrid: “Napoli vieni a giocare in Liga”

Benatia Vazquez Tifosi Real Madrid
Benatia Vazquez in Real Madrid-Juventus

Inter-Juve ha fatto e farà ancora discutere per diverse ore. Sotto accusa l’arbitraggio di Orsato che nella serata di San Siro ha commesso ben più di un errore. In Spagna tanti commenti di sdegno per l’arbitraggio della gara.

Non è stata affatto una gara semplice per l’arbitro Orsato quella di ieri sera tra Inter e Juventus. Diversi gli episodi controversi che hanno scontentato soprattutto la squadra di Luciano Spalletti, rimasta in dieci uomini prima della metà del primo tempo per un brutto fallo di Vecino. Il rosso è stato però sollecitato da Valeri al Var, ma cacciare il centrocampista dal campo è sembrato a tutti una scelta esagerata. Ha fatto tanto discutere soprattutto il mancato cartellino rosso a Miralem Pjanic, che ha rischiato di incassare il secondo giallo a più riprese, sia nel primo che nel secondo tempo. In particolare sotto accusa un brutto fallo del bosniaco su Rafinha che non ha visto alcuna sanzione disciplinare. Un possibile rosso per Barzagli ha infine fatto da contorno ad una serataccia per Orsato e i suoi collaboratori.

Inter-Juve, le polemiche dei tifosi del Real Madrid

La vittoria della Juventus di Allegri non ha però fatto discutere solamente in Italia. Non sono mancate frecciatine più o meno velate ai bianconeri in Spagna, dove sui forum di alcuni noti quotidiani spagnoli si possono leggere i commenti di sdegno per la vicenda dei tifosi del Real Madrid“Juve ladròn!”“La Juve ha scippato lo Scudetto al Napoli”“Escàndalo en el Meazza”Napoli vieni a giocare nella Liga, l’Italia non ti merita”“Orsato vergognoso”“El fùtbol italiano està corrupto”. Questo sono solo alcuni dei messaggi dei tifosi del Real Madrid dopo Inter-Juve, con un richiamo anche al Napoli.

Impostazioni privacy