Orsato, dopo Inter-Juve la Fifa lo manda ai Mondiali… come esperto VAR!

Orsato VAR Inter-Juve
Inter-Juve Orsato @ Getty Images

Non si placano le polemiche legate alle decisioni arbitrali di Daniele Orsato nel corso di Inter-Juve. Il direttore di gara è finito nell’occhio del ciclone ma si prepara a ricevere anche un ‘premio’ speciale. 

Impazza la bufera intorno al direttore di gara Daniele Orsato dopo l’arbitraggio non al top della sfida tra Inter e Juventus. Dall’espulsione forse eccessiva di Vecino a quelle mancate di Barzagli e soprattutto Pjanic, sono tanti i punti che hanno mandato su tutte le furie l’Inter (ma anche i tifosi del Napoli). Proprio oggi Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato attraverso il canale ufficiale del club dicendo: “La rabbia non è smaltita, la squadra è stata feroce come ha chiesto il mister e sono successe cose inspiegabili, il club merita rispetto e lo meritano anche i nostri tifosi. Video Tagliavento? Ciò che è successo è sotto gli occhi di tutti, non è stato uno spot positivo per il calcio italiano, anzi forse è stata una eurofiguraccia”. Le polemiche quindi non si placano, ma Orsato si prepara a ricevere un premio ‘Mondiale’.

Caso Orsato, arriva il premio dalla FIFA: va ai Mondiali

Mentre impazza la bufera sulla sua direzione arbitrale in Inter-Juventus, per Daniele Orsato sta quindi per arrivare anche una buona notizia. Stando a quanto riferito dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il direttore di gara di Schio andrà ai Mondiali come ‘Specialista del Var’. Ecco quanto scrive la rosea: “Lontano dalle polemiche italiane, la Fifa ha intanto ultimato la lista degli arbitri Var che andranno al Mondiale da specialisti della tecnologia. L’elenco sarà ufficializzato oggi (al massimo mercoledì) da Zurigo, ma una cosa è sicura: promossi a pieni voti proprio Orsato e Valeri che con Irrati voleranno in Russia per far compagnia a Rocchi (che scenderà in campo)”.

Impostazioni privacy