Rui Patricio Napoli, l’indizio: Sporting in cerca di un sostituto dalla Serie A

Rui Patricio © Getty Images

Calciomercato – Rui Patricio Napoli, spunta l’indizio che spinge il portiere verso l’addio: Sporting in cerca di un sostituto dalla Serie A.

La stagione esaltante di Sarri e dei suoi uomini potrebbe portare via con sé molto da questa squadra. Sul piede di partenza, in caso di addio anche del tecnico, ci sarebbero diversi calciatori del Napoli. Di sicuro in partenza è Pepe Reina, che ha già notoriamente firmato per i colori rossoneri. Per questo Giuntoli sta già lavorando per portare a Castel Volturno un nuovo portiere che possa sostituire al meglio lo spagnolo. Tra i vari nomi che circolano, si fa largo con insistenza quello di Rui Patricio dello Sporting. Anche lui, come Reina, vanta una certa esperienza internazionale e la vittoria di un titolo come gli Europei 2016 con il Portogallo. Per questo sarebbe il profilo ideale per entrare negli schemi e nella mentalità della squadra azzurra garantendo una certa continuità con il suo predecessore. Ma la notizia del giorno è un’altra: lo Sporting starebbe cercando un sostituto al partente Rui Patricio dalla Serie A.

Rui Patricio Napoli, lo Sporting si tutela con Viviano

Rui Patricio Napoli
Rui Patricio © Getty Images

Stando a quanto riferisce il portale ‘A Bola’, lo Sporting Lisbona starebbe cercando un nuovo numero uno per la prossima stagione. Sarebbe questo il segnale di un quasi certo addio del portoghese e che quindi confermerebbe, indirettamente, i contatti tra il calciomercato Napoli e il suo entourage. Il volto selezionato dal club di Lisbona sarebbe quello di Emiliano Viviano della Sampdoria. Per strapparlo al club ligure serve una cifra vicina ai 3 milioni di euro. Niente in confronto ai 20 milioni che servono invece al Napoli per portare a casa l’estremo difensore proprio dello Sporting. L’affare potrebbe quindi essere legato a doppio filo dall’esito delle trattative con la Samp.

Impostazioni privacy