Sarri Napoli, ciclo alla fine: il mister, Giuntoli e diversi giocatori possono lasciare

sarri napoli
Sarri Napoli ©Getty Images

La sconfitta in Fiorentina-Napoli sembra ormai segnare il destino del campionato. Con il ko del ‘Franchi’, gli azzurri vanificano purtroppo quella che era stata la bellissima vittoria scudetto in casa della Juventus della scorsa settimana. I bianconeri infatti si sono riportati a 4 punti di vantaggio e seppur con la trasferta in casa della Roma da sostenere, avranno dalla loro due incontri casalinghi dal coefficiente di difficoltà basso contro Bologna e Verona. A ciò va aggiunto che, a parità di punti, sarebbero proprio Higuain e compagni ad aggiudicarsi lo scudetto a causa della differenza reti favorevole e ad oggi difficilmente sovvertibile dagli azzurri. Il quotidiano ‘Il Mattino’ nella sua edizione odierna parla del futuro Napoli che sarà. E che con alte probabilità sarà diverso in alcuni suoi interpreti. Su Maurizio Sarri vige ancora grande incertezza, non si sa se ci sarà il rinnovo e dopo tre anni, l’allenatore cresciuto a Figline potrebbe seriamente prendere in considerazione la possibilità di accasarsi su una importante panchina estera.

Sarri Napoli, futuro incerto per lui e per Giuntoli

Cristiano Giuntoli dirigente Napoli
Cristiano Giuntoli © Getty Images

L’impressione è che con Sarri avverrà il divorzio, e sarà proprio questo possibile addio a chiudere un ciclo in casa Napoli. Ciclo che non ha portato trofei come era stato con Mazzarri e Benitez ma che ha lasciato comunque tante cose importanti ed una maturazione tecnica e mentale indubbiamente superiore rispetto alle passate gestioni per poter tentare l’assalto al calcio italiano. Un pò a sorpresa poi potrebbe andar via anche Cristiano Giuntoli, sempre stando a quanto riporta ‘Il Mattino’. Il ds rientrerebbe nel novero dei sostituti del contestato Mirabelli al Milan. Per quanto riguarda il parco giocatori, sembra molto complicato poter attuare ancora un ‘patto scudetto’ come era stato quello di un anno fa. Non ci saranno tutte queste riconferme, ed anzi già si sa che Reina andrà via, proprio al Milan.

Anche alcuni giocatori possono partire

Con lui potrebbero lasciare il Napoli pure altri elementi – non tutti – non più giovanissimi, come Mertens, Albiol e Callejon, ed un paio che potrebbero portare introiti importanti nelle casse del club, come Koulibaly, Hysaj e Jorginho. Riguardo al ruolo di un eventuale prossimo allenatore era spuntata da qualche giorno l’idea alquanto suggestiva di un ritorno di Rafa Benitez. Ipotesi che si affianca alla pista Giampaolo, già da tempo indicato come l’erede ‘naturale’ di Sarri. Con loro poi resterebbero ‘raggiungibili’ anche Simone Inzaghi ed Unay Emery. Quest’ultimo ha ufficializzato proprio qualche giorno fa il suo addio al Paris Saint-Germain.

 

Impostazioni privacy