Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Dopo-Reina, non solo Rui Patricio. Il nome inedito è Paschalakis del Paok

Dopo-Reina, non solo Rui Patricio. Il nome inedito è Paschalakis del Paok

Alexandros Paschalakis
Alexandros Paschalakis ©Getty Images

Tra tre giornate di campionato si concluderà l’esperienza di Pepe Reina al Napoli. Nessun rinnovo di contratto per il portiere spagnolo che così a partire dal prossimo 1º luglio vestirà la maglia del Milan. L’addio dell’estremo difensore azzurro rende urgente per il direttore sportivo Cristiano Giuntoli riuscire a trovare un elemento non solo delle stesse qualità ma anche dello stesso carisma dell’ex Liverpool. I principali indiziati a raccogliere la difficile eredità di Reina in questi giorni sono stati Leno e soprattutto Rui Patricio, per cui potrebbe essere già pronta un’offerta. A riportare questa indiscrezione di calciomercato è stato il quotidiano portoghese ‘A Bola’, secondo cui la scelta del Napoli pareva dunque essere ricaduta sul portiere dello Sporting Lisbona.

Calciomercato Napoli, tra Leno e Rui Patricio spunta Paschalakis

In realtà quest’oggi la redazione di ‘Sky Sport’, pur confermando che il nome di Rui Patricio si trovi sul taccuino degli uomini mercato azzurri, ha riportato come questa trattativa sia tutt’altro che alle battute conclusive. Ma ci sarebbe di più: Leno e Rui Patricio non sarebbero gli unici estremi difensori attenzionati dal Napoli. Stando a quanto riferito dall’emittente satellitare, ci sarebbe anche un terzo nome finora non trapelato. Sarebbe quello di Alexandros Paschalakis, portiere del Paok Salonicco. Si tratta di un classe ’89 greco, alto ben 197 cm che avrebbe colpito notevolmente gli scout dei partenopei. Insomma, la parola fine sulla scelta del dopo-Reina non sembra essere prossima, anche se il favorito in questo momento pare essere il portiere dello Sporting Lisbona, Rui Patricio. Un profilo come quello di Paschalakis, semmai, potrebbe essere valido per il ruolo di secondo portiere, che col probabile addio di Sepe potrebbe restare scoperto.