Napoli-Torino, record di punti in Serie A ad un passo

addio Sarri
Maurizio Sarri ©Getty Images

Se il Napoli dovesse vincere domenica contro il Torino, per la squadra azzurra si tratterebbe del record di punti in un’unica stagione di Serie A (87).

Forse il Napoli non vincerà lo Scudetto, ma la stagione degli azzurri è ancora una volta da incorniciare. Dall’arrivo sulla panchina di Maurizio Sarri la crescita della squadra partenopea in tre anni è stata esponenziale raggiungendo così un secondo e un terzo posto rispettivamente con 82 e con 86 punti. Se il Napoli (attualmente a -4 dalla Juve) dovesse collezionare i tre punti domenica contro il Torino, Hamsik e compagni scriverebbero l’ennesimo record di punti in una singola stagione di Serie A (87). Un traguardo importante, ma che non varrà, quasi sicuramente, il successo in Italia atteso da 28 anni nella città partenopea.

Napoli-Torino, lo Scudetto è più lontano che mai

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri © Getty Images

A tre giornate al termine il Napoli potrebbe così arrivare a quota 93 in classifica superando per la prima volta nella sua storia i novanta punti. Diverse settimane fa lo stesso allenatore degli azzurri, Maurizio Sarri, aveva svelato in conferenza stampa di aver fissato il record dei punti come obiettivo: “L’obiettivo è fare prima possibile record di punti e quindi raggiungere quota 87. Se pensiamo ad altri discorsi significa che siamo oltre ogni più rosea previsione”.

Torino, Sampdoria e Crotone saranno le tre sfide per chiudere al meglio una stagione entusiasmante senza, però, la conquista dello Scudetto che andrà per la settima volta consecutiva alla Juve. Il rammarico è altissimo in casa Napoli, ma gli azzurri hanno il diritto di provarci fino alla fine. Il percorso della Lazio del 2000 potrebbe verificarsi nuovamente.

Impostazioni privacy