Il rapporto tra Sarri e De Laurentiis pare proprio essersi incrinato. Il presidente si guarda intorno, mentre l’allenatore potrebbe propendere per una scelta clamorosa.
Sarri De Laurentiis ed un rapporto che ha fatto emergere tutti i suoi limiti. Le parole del presidente, che si è mostrato eccessivamente critico con l’allenatore, non sarebbe andate giù a quest’ultimo. Lo riporta l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, la quale parla di malumori da parte dell’agente di Sarri e dello stesso mister azzurro. Al punto che ora si profilerebbe un solo scenario possibile, viste alcune problematiche inerenti i club interessati al tecnico di origini toscane nel liberarsi dai rispettivi allenatori. Solo il Chelsea sarebbe sicuro di cambiare conduzione tecnica, mentre Monaco, Borussia Dortmund ed anche Tottenham – alcune delle presunte squadre interessate a Sarri – avrebbero dei problemi ad arrivare con la panchina vacante a fine maggio. E fine mese è proprio il periodo nel quale scadrà la clausola da 8 milioni che consentirebbe a Sarri di liberarsi dal Napoli.
La Gazzetta parla allora della volontà del toscano di rassegnare le dimissioni, a costo anche di rinunciare ad una cifra importante. Ma De Laurentiis potrebbe anche opporsi, pur di continuare a tenere Sarri sul libro paga ed essendo costretto a trovare un nuovo allenatore. In questo senso si fanno i nomi di Antonio Conte e Carlo Ancelotti per il Napoli, entrambi però hanno compensi che arrivano fino ad oltre i 12 milioni di euro. Più alla portata sarebbero i vari Marco Giampaolo e Simone Inzaghi, più arretrati in questa griglia del toto-allenatore per guidare il Napoli figurano infine Unai Emery, in uscita dal Paris Saint-Germain, e Paulo Fonseca dello Shakhtar Donetsk.
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…