Gazzetta%3A+%26%238220%3BSarri+De+Laurentiis+ai+ferri+corti%3A+l%26%238217%3Ballenatore+potrebbe+dimettersi.+I+sostituti%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/05/06/sarri-de-laurentiis-dimettersi-sostituti/amp/
Calciomercato Napoli

Gazzetta: “Sarri De Laurentiis ai ferri corti: l’allenatore potrebbe dimettersi. I sostituti”

Maurizio Sarri ©Getty Images

Il rapporto tra Sarri e De Laurentiis pare proprio essersi incrinato. Il presidente si guarda intorno, mentre l’allenatore potrebbe propendere per una scelta clamorosa.

Sarri De Laurentiis ed un rapporto che ha fatto emergere tutti i suoi limiti. Le parole del presidente, che si è mostrato eccessivamente critico con l’allenatore, non sarebbe andate giù a quest’ultimo. Lo riporta l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, la quale parla di malumori da parte dell’agente di Sarri e dello stesso mister azzurro. Al punto che ora si profilerebbe un solo scenario possibile, viste alcune problematiche inerenti i club interessati al tecnico di origini toscane nel liberarsi dai rispettivi allenatori. Solo il Chelsea sarebbe sicuro di cambiare conduzione tecnica, mentre Monaco, Borussia Dortmund ed anche Tottenham – alcune delle presunte squadre interessate a Sarri – avrebbero dei problemi ad arrivare con la panchina vacante a fine maggio. E fine mese è proprio il periodo nel quale scadrà la clausola da 8 milioni che consentirebbe a Sarri di liberarsi dal Napoli.

Sarri De Laurentiis, l’allenatore penserebbe alle dimissioni

tweet Ssc Napoli

La Gazzetta parla allora della volontà del toscano di rassegnare le dimissioni, a costo anche di rinunciare ad una cifra importante. Ma De Laurentiis potrebbe anche opporsi, pur di continuare a tenere Sarri sul libro paga ed essendo costretto a trovare un nuovo allenatore. In questo senso si fanno i nomi di Antonio Conte e Carlo Ancelotti per il Napoli, entrambi però hanno compensi che arrivano fino ad oltre i 12 milioni di euro. Più alla portata sarebbero i vari Marco Giampaolo e Simone Inzaghi, più arretrati in questa griglia del toto-allenatore per guidare il Napoli figurano infine Unai Emery, in uscita dal Paris Saint-Germain, e Paulo Fonseca dello Shakhtar Donetsk.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

3 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

3 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

3 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

3 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

3 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

3 settimane ago