Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Jorge Mendes Napoli, i nomi in ballo: da Ghoulam a Paulo Fonseca

Jorge Mendes Napoli, i nomi in ballo: da Ghoulam a Paulo Fonseca

Ghoulam ©Getty Images

Napoli e Jorge Mendes per un futuro a tinte portoghesi. Negli ultimi giorni si fanno insistenti le voci che vorrebbero il potente procuratore lusitano in trattative con De Laurentiis per costruire il prossimo mercato del Napoli. Il cavallo di troia di questo sodalizio è sicuramente Rui Patricio. Il Napoli ormai sembra aver scelto: sarà il 29enne dello Sporting Lisbona il prossimo numero uno azzurro. Procuratore? Ovviamente Jorge Mendes, artefice anche del rinnovo di Ghoulam e probabilmente anche della sua futura cessione. Mendes sta svolgendo la funzione di consulente esterno per De Laurentiis. Lo sta aiutando nell’idea di acquisto di una società portoghese di Serie B come squadra satellite, ha messo lo zampino nell’affare Vinicius Morais dello scorso gennaio. E la collaborazione potrebbe crescere ancora di più, diventando strettissima se il prossimo allenatore del Napoli dovesse essere Paulo Fonseca dello Shakhtar. Si tornerebbe un po’ all’asse Benitez-Quilon di tre anni fa, per portare a Napoli calciatori nell’orbita di Mendes e graditi all’allenatore. Per un Napoli pronto a parlare portoghese.

Jorge Mendes alla conquista dell’Italia?

C’è un dato particolare che potrebbe essere decisivo per la creazione di questo asse. Jorge Mendes non ha giocatori italiani nella sua scuderia e non ha “collaborazioni” con club di serie A. Molto probabilmente la sua intenzione è quella di allargare il suo giro d’affari al campionato italiano. Tutto ebbe inizio con il primo Chelsea di José Mourinho (anche lui sotto la procura di Mendes), quando il portoghese riuscì a costruire una squadra con numerosi giocatori della Gestifute, la sua società. Il suo ruolo è evidente anche nel Monaco dove è molto più di un consulente. Allo stesso modo ha aiutato Peter Lim nell’acquisto e nella gestione del Valencia e ha contributo al trasferimento di almeno un paio di giocatori al Barcellona. Per non parlare dell’influenza avuta nell’Atletico Madrid. Un vero e proprio catalizzatore in Liga e la possibilità di sbarcare in Italia e aiutare il Napoli a sconfiggere il dominio della Juventus.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!