Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Rui Patricio Napoli, dal Portogallo conferme sull’affare

Rui Patricio Napoli, dal Portogallo conferme sull’affare

Rui Patricio © Getty Images

Rui Patricio è il portiere prescelto per sostituire Reina. Arrivano conferme

Una porta chiusa a chiave. Si sta svelando pian piano l’indovina chi sul calciomercato Napoli per chi sarà piazzato fra i due pali dopo l’addio di Reina. Si è parlato per mesi di Bernd Leno, portiere tedesco del Bayer Leverkusen che è nel mirino da almeno due anni, ma nelle ultime settimane la questione sembra essere, se non sfumata, almeno molto più complicata. Costa troppo, Leno, che non convince anche per qualche amnesia di troppo. La trattativa però resta come confermato da un intermediario. Al centro c’è sempre l’ostacolo dei diritti di immagine, una questione complicata da risolvere in tempi brevi. Sembra però più un modo per prendere tempo da parte del Napoli. Il profilo su cui si è realmente trovata convergenza è quello di Rui Patricio. Trent’anni, sei in meno di Reina, bandiera dello Sporting Lisbona che finora è stata l’unica squadra della sua carriera, dalle giovanili fino alla fascia di capitano.

Rui Patricio Napoli, arrivano conferme

68 presenze con la Nazionale, un terzo posto ai Mondiali del 2012 e il trionfo a Francia 2016, Rui Patricio ha l’esperienza e il carisma necessari per raccogliere l’eredità di Reina. Quinquennale da 2 milioni netti l’anno per il portiere, lo Sporting invece chiede 20 milioni, ma con l’aiuto di Jorge Mendes si può ottenere un forte sconto. Il portiere ha già accettato il corteggiamento ed è pronto a lasciare il Portogallo dopo un’annata complicata e caratterizzata dai contrasti tra squadra e dirigenza. Un addio già scritto a tal punto che secondo A Bola lo Sporting Lisbona starebbe già lavorando per trovargli un erede. Il prescelto per sostituire l’esperto Rui Patricio sarebbe Daniel Fuzato, portiere 20enne del Palmeiras, uno dei prospetti più interessanti del Brasile e seguito, infatti, anche da Bordeaux e Fiorentina. Intanto l’ex del Napoli José Luis Vidigal ha confermato la trattativa: “Sembra che le cose stiano andando bene, ho sentito Rui Patricio e non mi ha detto che è fatta, ma che ci stanno lavorando. Speriamo che in un futuro prossimo si possa chiudere l’affare”.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!