Futuro Jorginho, l’agente: “Mendes vuole portarlo al Manchester United”

Jorginho Calciomercato Napoli Manchester United
Jorginho ©Getty Images

Il futuro del Napoli passa dalle scelte dei suoi attuali giocatori. Tra i possibili partenti della rosa azzurra c’è Jorginho, accostato a Barcellona e Manchester United.

Futuro di Jorginho al Napoli? A parlarne è il suo procuratore Joao Santos, nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Radio Crc. Per il momento non ci sono ipotesi certe, nonostante il giocatore azzurro sia nel mirino di diversi club. L’agente del centrocampista rimanda ogni decisione a fine stagione, smentendo di fatto ogni partenza già programmata: “Abbiamo ancora 2 partite da giocare, vediamo come finirà il campionato del Napoli e poi penseremo a tutto il resto“. Nessuna sicurezza sulla prossima stagione del brasiliano naturalizzato italiano, su cui si sono accesi i riflettori della Premier League, puntati dal forte interesse del Manchester United: “Allenatore e calciatori del Napoli tra cui Jorginho vengono accostati prima ad una squadra e poi all’altra, ma non c’è nulla di ufficiale. Mendes vorrebbe portare Jorginho allo United, ma non ne so nulla perché nessuno mi ha chiamato“.

Il Napoli sta andando incontro ad una rivoluzione in ambito calciomercato. Le condizioni sono note: se Sarri rimarrà, avrà bisogno di rinforzi specifici, ma anche di certezze da cui ripartire per provare ad agguantare la vittoria finale, dopo un anno ad un passo dal trionfo. Nel Napoli del futuro c’è ancora spazio per Jorginho? Per il suo agente Santos, tutto è ancora da vedere perché “è sempre al Napoli che spetta l’ultima parola circa il futuro di Jorginho che è legato al club da un contratto di altri 2 anni. Il futuro di Jorginho non è legato a quello di Sarri per cui se l’allenatore azzurro dovesse andare via, Jorginho continuerà nella sua strada”.

Futuro Jorginho: “In Italia per lui c’è solo il Napoli”

Il Manchester United non è l’unica squadra ad aver messo nella lista dei possibili acquisti il centrocampista azzurro. Intorno a lui gravita anche l’interesse dei blaugrana. Di una cosa però Santos è certo: in Italia il suo assistito non indosserà mai un’altra maglia che non sia quella del Napoli. “Il Barcellona? E’ molto difficile perché il club spagnolo ha preso Arthur del Gremio che gioca nello stesso ruolo di Jorginho. Piste inglesi calde? Tutti chiedono informazioni, ma nessuno fa richieste ufficiali quindi non saprei dire quale pista sia più calda. Se andasse via da Napoli, posso dire che Jorginho pur non avendo nessuna clausola non giocherà in un’altra squadra italiana“.

Alessandra Curcio

Impostazioni privacy