Napoli, le mosse di De Laurentiis per convincere Sarri a restare

Sarri dopo Napoli-Torino
Napoli-Torino, Sarri ©Getty Images

 

Il calciomercato può essere l’arma con cui convincere Maurizio Sarri. Lo sa bene il Napoli, lo sa anche De Laurentiis. Riuscirà il presidente azzurro?

Il momento della decisione si avvicina. Maurizio Sarri resta o va via da Napoli? Questo il quesito più importante, al momento, sia per i tifosi azzurri che per lo stesso club di Aurelio De Laurentiis, che deve necessariamente ripartire per programmare in vista del prossimo anno. Con il toscano in panchina, continuerebbe il ciclo azzurro che non ha portato vittorie ma solo tante soddisfazioni negli ultimi tre anni, in caso di addio, invece, la squadra sarebbe costretta a ripartire da zero per vivere un nuovo ciclo tutto azzurro. Il numero uno del club proverò a convincere Sarri nelle prossime due settimane, per tutelare il proprio corso e, soprattutto, per dare continuità ad un progetto che ha portato la squadra ad un passo dallo scudetto quest’anno. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, ADL vorrebbe regalare Simone Verdi al suo Napoli nella prossima sessione estiva di Calciomercato, anche per convincere lo stesso Maurizio Sarri a restare in azzurro. A prescindere dal futuro di Dries Mertens, il belga che sembra poter salutare a fine anno, Verdi piace ma sarà un testa a testa con l’Inter: Spalletti lo vorrebbe con forza anche in caso di addio di Antonio Candreva.

Napoli, le richieste di Sarri sul mercato

Dal mercato passeranno molte delle scelte di Sarri. Il tecnico azzurro, infatti, vorrebbe garanzie precise in caso di permanenza e quasi tutte riguardano le conferme dei calciatori che l’hanno accompagnato negli ultimi anni. Il Napoli dovrebbe confermare gran parte del gruppo azzurro, evitando di cedere troppi calciatori alle big europee e dando continuità, magari sostituendo i pochi elementi lasciati andare con calciatori di ottimo livello.

Impostazioni privacy