Calciomercato Napoli-Barcellona: Denis Suarez e Deulofeu in uscita

deulofeu
Gerard Deulofeu ©Getty Images

Tempo di cessioni per il Barcellona. Nella lista anche giocatori come Deulofeu e Denis Suarez cercati più volte del Napoli. Che sia la volta buona?

Nessun top player, come stabilito da Aurelio De Laurentiis. Il calciomercato Napoli parte da questa premessa in vista della prossima stagione. Chiunque sia l’allenatore, la dirigenza azzurra dovrà dimostrare per l’ennesima volta di dare nuova linfa al progetto. È questo l’obiettivo del patron De Laurentiis che anche nella conferenza stampa per la presentazione del ritiro di Dimaro ha tranquillizzato tutti ricordando i risultati raggiunti nell’ultimo decennio. Top player no ma occasioni da cogliere al volo potrebbero garantire al Napoli una rosa di livello in grado di tenere ancora testa alla Juventus. Tantissime ovviamente le possibilità in giro per il mondo, ma perché non fermarsi in Catalogna e puntare ad alcuni giocatori che vestono la maglia del Barcellona? Sono infatti tanti gli esuberi blaugrana al termine di questa stagione. Dopo aver vinto la Liga e a caccia del record di imbattibilità, il Barcellona sta pensando già al futuro e punta alla Champions League, sfuggita quest’anno dopo la clamorosa rimonta subita dalla Roma. Prima però di mettere mano al portafogli è necessario sfoltire la rosa così da recuperare anche un tesoretto che può sempre servire. Sono almeno otto i calciatori in uscita del Barcellona e tra questi almeno un paio potrebbero essere davvero utili per la causa azzurra.

Calciomercato Napoli, quanti nomi in uscita dal Barcellona

Tra i nomi anche quelli di Denis Suarez e Gerard Deulofeu, cercati dal Napoli la scorsa estate e nella sessione di gennaio, potrebbero essere rinforzi ideali a prescindere dalla permanenza di Maurizio Sarri. Suarez ha un valore di 18 milioni di euro, Deulofeu invece di 15 milioni di euro. Qualche mese fa si è parlato anche di un interessamento per Aleix Vidal, terzino destro o ala destra dal valore di circa 20 milioni. Sulle sue tracce c’è anche la Roma, ma un possibile addio di Hysaj potrebbe spingere il Napoli a chiedere nuovamente informazioni sul giocatore. Inoltre è un giocatore perfetto anche per il ruolo di vice Callejon avendo tra le sue qualità spiccate doti offensivi. Sempre in difesa dovrebbe essere pronto a partire anche Lucas Digne, ex Roma e ora sembra nel mirino della Juventus. Un terzino sinistro affidabile e un affare che si aggira sui 12 milioni di euro. Nella lista del Barcellona c’è anche André Gomes, Paco Alcacer, Rafinha (si attende il riscatto dall’Inter) e El Haddadi. Tutti profili validi e in grado di poter dare esperienza e qualità ad una squadra. Nessun top player, ma giocatori utili alla causa e di livello superiore, proprio ciò che serve al Napoli per rinnovare la sfida scudetto alla Juventus.

Impostazioni privacy