Uno spettacolo, davvero impressionante. Il Benevento saluterà la Serie A domenica prossima a Verona, il Vigorito invece la saluta contro il Genoa e lo fa “A modo nostro”. Una coreografia da brividi, la Curva Sud che dall’inizio alla fine incita la squadra e fa capire chiaramente che a volte il risultato è davvero l’ultima delle questioni. Gli stregoni sono retrocessi in B con un mese d’anticipo, ma ai loro tifosi sembra non interessare. “Che vinca o che perda” risuona stereofonico, si sente forse in tutta la città, un messaggio che è esemplare in uno sport sempre più legato alla vittoria a tutti i costi. Ma vincere no, non è l’unica cosa che conta, e quando non conta più nulla vincere è anche bello, ma non come questo pubblico fantastico. La partita per la cronaca finisce 1-0 e l’ultimo gol al Vigorito non poteva che essere di Cheick Diabatè, la rivelazione stagionale. Il saluto di Benevento alla Serie A merita tutta la simpatia possibile, merita i tanti complimenti arrivati da tutta Italia. Un saluto che sicuramente non è un addio ma solo uno splendido arrivederci.
Benevento-Genoa partita decisa da un gol di Diabaté. Un match fra due squadre che non avevano più nulla da chiedere al campionato. Lo spettacolo è sugli spalti, con la bella coreografia della Curva Sud del Vigorito. La citazione di “Show must go on” dei Queen, poi i cartoncini dei tifosi a formare la scritta ULTRAS. Poi a fine gara il saluto speciale ai calciatori. Tutto molto bello. Uno spettacolo da Serie A.
TABELLINO
BENEVENTO-GENOA 1-0
BENEVENTO (3-4-1-2) Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca; Letizia, Sandro, Viola, Parigini (dal 1’ s.t. Coda); Cataldi (dal 22’ s.t. Gyamfi); Brignola, Diabatè (dal 44’ s.t. Sanogo). A disp. Brignoli, Rutjens, Del Pinto, Venuti, Volpicelli, Sparandeo, Pinto. All. De Zerbi.
GENOA (3-5-1-1) Lamanna; Izzo, El Yamiq, Biraschi; Rosi (dal 29’ p.t. Spolli, dal 22’ s.t. Salcedo), Hiljemark, Cofie, Bertolacci, Omeonga; Medeiros (dal 13’ s.t. Rossi), Lapadula. A disp. Zima, Rossettini, Galabinov, Veloso, Oprut. All. Ballardini.
ARBITRO Chiffi di Padova.
MARCATORE Diabaté al 42’ s.t.
NOTE Ammoniti Cataldi (B) e Bertolacci (G) per gioco scorretto.
Ed ecco il video di “Otto Channel” sul saluto della Curva al Benevento.
E il saluto della curva ad inizio gara:
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…