Calciomercato Napoli, Perin e Verdi si allontanano. Giuntoli pensa alle alternative

Verdi al Napoli
Simone Verdi © Getty Images

Roma e Juventus scalzano il Napoli per Verdi e Perin, due italiani che potevano essere obiettivi azzurri nella prossima stagione.

Il calciomercato tutto italiano del Napoli sembra complicarsi. Secondo quanto riportato da Rai Sport, infatti, alcune piste che portavano gli azzurri proprio in Serie a potrebbero interrompersi presto. La prima è quella relativa a Simone Verdi, l’esterno offensivo del Bologna che già sembrava ad un passo dal trasferimento lo scorso gennaio. Un affare sfumato del tutto e che sembrava potersi riproporre in estate, ma è stata la Roma a mettere più di un bastone tra le ruote azzurre. Stando agli ultimi aggiornamenti, sul calciatore rossoblu ci sarebbero proprio i giallorossi. Monchi lo porterebbe volentieri nella capitale per regalare il prossimo anno a Di Francesco una alternativa in più. Alternativa che non dispiacerebbe all’ex tecnico del Sassuolo, con la società capitolina che in poche ore sembra aver scalzato Napoli e Inter, le due principali pretendenti dell’attaccante. Un sorpasso subito dal Napoli anche per quel che riguarderebbe Mattia Perin. Secondo Rai Sport, Marotta e Preziosi definiranno a fine stagione i contorni di una trattativa sempre più nitida. Offerto un contratto di 5 anni all’estremo difensore rossoblu che non rinnoverà il contratto con i liguri. La scadenza del 2019 consentirà ai dirigenti di investire meno di 15 milioni. Al Genoa potrebbe essere dirottato in prestito il giovanissimo Audero, numero 1 del Venezia oggi, così come Mandragora, altro gioiellino bianconero.

Calciomercato Napoli, l’attacco azzurro preoccupa con Mertens e Callejon

Necessario, dunque, pensare a delle alternative, ma in questo momento il calciomercato del Napoli non sembra brillare di chiarezza. Le piste tra i pali ci sono, perché sia Leno che Rui Patricio sembravano già in vantaggio su Perin, ma resta da capire come si muoverà il club azzurro per rinforzare l’attacco. In questo momento, le uniche certezze sembrano poter riguardare le uscite, con Dries Mertens che ha la valigia pronta in caso di pagamento della clausola contrattuale e José Callejon corteggiato da diversi club in Italia ed in Europa.