Futuro Sarri, il Napoli spera nel rinnovo. Tre big europee su di lui

Sarri Napoli
Sarri Juventus-Napoli © Getty Images

A breve Maurizio Sarri deciderà il suo futuro. Il Napoli vorrebbe trattenerlo, ma sulle sue tracce ci sono tre top club europei. 

A due giornate dalla fine del campionato il futuro di Sarri è ancora avvolto dal mistero. Infatti il tecnico toscano non ha ancora deciso cosa farà a partire dalla prossima stagione. La situazione è in stallo visto che sul tecnico azzurro c’è l’interesse di molti club europei pronti a farsi avanti in caso di addio dell’ex Empoli. Per ora l’allenatore dei partenopei ha preferito glissare sull’argomento per attendere prima la fine della stagione. In caso di addio le possibili mete per Sarri potrebbero essere Inghilterra, Germania e Russia. Tuttavia tecnico e agenti non escludono un possibile rinnovo, anche se al momento sembra più che improbabile. L’agente dello stesso tecnico del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Sport Express.ru”: “Non ci sono stati contatti tra noi e Zenit. Assolutamente, Sarri ha un contratto valido con il Napoli, quindi non puoi parlare di nessuna opportunità per continuare la sua carriera”.

Futuro Sarri, le possibili alternative

sarri napoli
Sarri Napoli ©Getty Images

In caso di partenza di Sarri, sarebbero tre i club interessati all’ingaggio del tecnico toscano: Zenit, Chelsea e Borussia Dortmund. L’opzione più recente è quella che porterebbe Sarri a San Pietroburgo per rimpiazzare Mancini, che ha accettato l’incarico di CT dell’Italia dopo una stagione da dimenticare con la mancata qualificazione alla prossima Champions League. La seconda opzione potrebbe portarlo in Renania sulla panchina del Borussia Dortmund, anche se questa ipotesi è la meno accreditata. Infine la pista più calda, nonché la più probabile in caso di addio, è quella che vedrebbe Sarri sbarcare in Premier per sostituire Conte al Chelsea. Queste le tre ipotesi più probabile per il futuro, ma potrebbe arrivare anche il rinnovo quindi bisogna attendere ulteriori sviluppi in questo finale di stagione.

Impostazioni privacy