Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Nuovo allenatore Napoli: se arriva Emery niente Rui Patricio o Leno per...

Nuovo allenatore Napoli: se arriva Emery niente Rui Patricio o Leno per la porta

Unai Emery ©Getty Images

Nuovo allenatore Napoli – Se arriva Unai Emery niente Rui Patricio o Leno per la porta: il nome a sorpresa è Areola.

Il Napoli continua a lavorare su più fronti per programmare al meglio il proprio futuro. Il campionato è ormai ad un passo dal termine e, con il possibile raggiungimento dei 91 punti, Sarri potrebbe chiudere un ciclo che i tifosi azzurri non dimenticherebbero mai. Ma la squadra azzurra deve fare i conti anche con il tempo che avanza per non ritrovarsi, nella prossima stagione, senza un degno portiere per il dopo-Reina ed un grande allenatore che possa non sciupare quanto messo in piedi da Sarri in questi anni. Ecco allora che Ciro Venerato, collega della Rai, a Kiss Kiss ha rivelato l’indiscrezione: se arrivasse Unai Emery, la dirigenza azzurra lavorerebbe su un portiere diverso da Leno e Rui Patricio, Alphonse Areola del PSG.

Nuovo allenatore Napoli: c’è già l’accordo per Emery

Non è tutto. Il collega ha reso nota anche un ulteriore indiscrezione: l’ex allenatore del PSG sarebbe tra quelli che hanno già dato il proprio consenso a trasferirsi al Napoli. Ci sarebbe, dunque, già un principio di accordo tra De Laurentiis e Unai Emery. L’allenatore, che da poco ha lasciato i francesi, potrebbe tornare utile proprio perchè consentirebbe di far lavorare la squadra sulla stessa lunghezza d’onda di Sarri. Il bel gioco è infatti una caratteristica che distingue anche il calcio del tecnico spagnolo. Con lui il club beneficerebbe, inoltre, di una caratura maggiore in fatto di esperienza europea: è stato 3 volte di seguito vincitore dell’Europa League ai tempi del Siviglia.