Calciomercato Napoli, Rodrigo è il nome nuovo per sostituire Mertens

Napoli-Torino, gol Mertens esulta ©Getty Images

 

Dries Mertens può lasciare Napoli in estate. La punta belga verso la Cina o la Premier, ma il club azzurro ha già individuato il sostituto.

La storia d’amore tra Dries Mertens ed il Napoli potrebbe concludersi tra qualche settimana, con l’attaccante voglioso probabilmente di cambiare maglia durante il prossimo calciomercato estivo e quella clausola da 28 milioni che fa da ingrediente goloso per tutte le big europee che lo stanno osservando negli ultimi mesi. Non solo i club cinesi e l’Arsenal, in Inghilterra, seguono il belga, visto che anche il Chelsea, il club del ricco imprenditore russo Roman Abramovich potrebbe pensare a Mertens per rinforzare l’attacco da dare in dote al prossimo allenatore. Stando alle ultime di ESPN Soccer, nella lista inglese ci sarebbe proprio Dries, con i Blues pronti a farsi carico della clausola prevista ad oggi nel suo contratto e valevole solo per l’estero, e a puntare su di lui. Il Napoli vorrebbe anche trattenerlo, ma sa che dalla eventuale cessione di Dries potrebbe passare anche un ringiovanimento dell’attacco, visto che il belga ha anche appena compiuto 31 anni.

Calciomercato Napoli, il nome di Rodrigo arriva dalla Spagna

Il Napoli, nel frattempo, pensa a come sostituire Mertens in caso di una eventuale partenza, per affiancare ad Arkadiusz Milik il miglior compagno di reparto possibile. Tra i nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli spunterebbe anche quello di Rodrigo, attaccante spagnolo-brasiliano classe 1991 che gioca con la maglia del Valencia e che quest’anno ha messo a segno 19 reti tra Liga e Copa del Rey. Alcuni dirigenti del club azzurro avrebbero anche già visionato la punta nel corso della stagione in corso, e quella di Rodrigo resta un’idea da poter sviluppare in concreto nel caso in cui il numero 14 dei partenopei dovesse decidere di lasciare il capoluogo campano verso lidi ancora più prestigiosi.

Impostazioni privacy