Napoli-Crotone, assente Chiriches: il rumeno si opera alla spalla

Chiriches operazione
Chiriches operazione © Getty Images

Napoli Chiriches operazione / Il centrale rumeno si sottoporrà nelle prossime ore ad intervento chirurgico alla spalla sinistra.

Vlad Chiriches sarà assente domani in Napoli-Crotone. Il difensore rumeno non farà parte dell’elenco dei convocati per via di un risentimento muscolare. Approfittando di questo infortunio, e del fatto che propri domani terminerà la stagione, il giocatore si sottoporrà ad una operazione alla spalla sinistra a Roma. In questo modo il centrale rumeno avrà tutto il tempo necessario per poter recuperare in vista dell’inizio del precampionato estivo del Napoli.

La società azzurra si radunerà in sede a luglio per poi partire anche quest’anno alla volta di Dimaro. A parlare dell’intervento chirurgico programmato già da qualche settimana è l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’. Per Chiriches non c’è stato molto spazio quest’anno. Nonostante ciò, il calciatore, tra i più esperti in ambito internazionale per i suoi trascorsi con il Tottenham e con la nazionale della Romania, è comunque molto apprezzato da Maurizio Sarri e dal club.

Chiriches operazione, era tutto programmato

Per quanto riguarda la spalla, Chiriches si porta avanti delle problematiche di natura fisica già da settembre. In occasione della trasferta di Bologna vinta per 3-0 dal Napoli, il 28enne subì un colpo all’arto che poi ne ha condizionato il rendimento fino ad oggi. Anche per questo Chiriches è stato schierato poche volte in campo. Sono solo 7 le sue apparizioni in Serie A, e 9 in totale in stagione. Nelle ultime settimane ha guadagnato consensi Lorenzo Tonelli alle spalle della inamovibile coppia titolare composta da Albiol e Koulibaly. Ed il toscano ha segnato anche un gol importante nel match interno con l’Udinese.

Impostazioni privacy