Donnarumma Napoli, la suggestione arriva da Milano

Milan-Napoli, Donnarumma
Donnarumma Napoli

Suggestione Donnarumma Napoli da parte del quotidiano ‘Libero’ in edicola oggi. Con Reina al Milan, agli azzurri servirebbe un giovane già affermato come lo stabiese.

Il quotidiano Libero in edicola oggi propone una suggestione decisamente affascinante che potrebbe riguardare il calciomercato del Napoli. Il giornale milanese fa infatti l’accostamento Donnarumma Napoli. Per il giovane estremo difensore del Milan, protagonista di qualche scivolone di troppo in campo ed anche fuori, a causa delle polemiche innescate in maniera strategica dal suo procuratore, Mino Raiola, sembrerebbe profilarsi un addio alla maglia rossonera. Donnarumma, nativo di Castellammare di Stabia, tifa Milan sin da bambino ma le peripezie vissute soprattutto nell’ultima stagione lo hanno reso inviso a non pochi supporters milanisti. In più la società presieduta dal cinese Yonghong Li avrebbe bisogno di capitali freschi per non sforare con i parametri del fair play finanziario stabiliti dalla UEFA. Alla luce di ciò, e considerando l’arrivo proprio dal Napoli di Pepe Reina, il Milan parrebbe aver preso la scelta di sacrificare proprio Gigio Donnarumma. Che attualmente è compagno di squadra anche del fratello Antonio, 27 anni e suo vice.

Donnarumma Napoli, non sarà facile

Per Libero però la voce Donnarumma Napoli non sarebbe affatto semplice da percorrere. Non tanto per motivazioni di natura economica, visto che la società di Aurelio De Laurentiis possiede le risorse necessarie per poter concludere dei grossi colpi. Piuttosto ci sarebbe una concorrenza importante per il 18enne stabiese. La Roma ad esempio starebbe pensando proprio a Donnarumma per rimpiazzare Alisson. L’estremo difensore brasiliano – indubbiamente il miglior portiere di questo campionato – sembra ormai promesso al Real Madrid. Per il Napoli la pista più probabile ad oggi resta invece quella che conduce a Rui Patricio, 30enne titolare dello Sporting Lisbona e del Portogallo e che andrà ai Mondiali. Il giocatore lascerà il club biancoverde, con il quale i rapporti non sono più buoni come un tempo.

Impostazioni privacy