Milik%2C+media+gol+da+campione.+Cresce+il+rimpianto+per+lo+Scudetto
napolicalciolivecom
/2018/05/20/milik-media-gol-napoli-crotone/amp/
Categories: Napoli News

Milik, media gol da campione. Cresce il rimpianto per lo Scudetto

Napoli-Crotone ©Getty Images

Altro gol per Arek Milik. L’attaccante polacco, rientrato da un lungo infortunio, vuole recuperare il tempo perso come dimostra la sua media gol pazzesca

È ancora un Milik straripante. Anche durante l’ultima partita di campionato contro il Crotone l’attaccante polacco ha messo la sua firma sul tabellino dei marcatori. Un altro gol dal sapore agrodolce per il numero 99 del Napoli, bravo a sfruttare l’ottimo assist di Lorenzo Insigne. Per il classe ’94 si è trattato del quinto gol. Numeri all’apparenza deludenti per un centravanti di una squadra di vertice come quella azzurra ma che nascondono un’altra verità ben peggiore. I dati di Milik infatti vanno valutati alla luce del grave infortunio che lo ha colpito ad inizio stagione. È stato durante la sesta giornata di Serie A che l’ex Ajax è stato costretto a lasciare il campo della SPAL dopo appena 20 minuti. Il suo problema è stato la rottura del legamento crociato.

Napoli, i numeri super di Milik ed il rimpianto del suo infortunio

Un ko che ha costretto il tecnico Sarri a fare a meno di uno dei suoi centravanti più devastanti. Basti pensare che Milik ha rivisto il campo dopo 5 mesi e mezzo, il 3 marzo scorso quando la compagine partenopea ospitava la Roma al turno numero 27. 21 giornate senza la punta 24enne. Un’assenza che sicuramente ha avuto un peso rilevante nella corsa Scudetto. A dimostrarlo è proprio lo stesso attaccante. Fino a questo momento infatti Milik ha realizzato 5 gol in 426 minuti. Una media gol stratosferica: una rete ogni 85.2 minuti giocati. Numeri da top player e chissà magari anche da squadra campione d’Italia. Questo il rimpianto di Sarri, anche se non avremo mai la controprova. La speranza è che il dio del calcio la prossima stagione non volti le spalle al numero 99 ed al Napoli stesso.

Lorenzo Pierini

Share
Published by
Lorenzo Pierini

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago