Ciò che promuovono questa mattina la DGS Sport&Cultura insieme ad AIAC è sicuramente una lotta molto importante in una città come Napoli. Già, in una città in cui ogni giorni si combatte contro l’illegalità, il premio Football Leader non può che essere ben visto. Le due associazioni, infatti, hanno deciso di insignire i maggiori esponenti del panorama calcistico italiano per promuovere l’evento. Tra i tanti a ricevere il prestigioso riconoscimento – nella Sala Giunta del Comune di Napoli – c’è anche Ciro Immobile, è lui il ‘Giocatore dell’anno’ come stabilito dalla giuria tecnica e dall’Assoallenatori.
I cronisti presenti all’evento hanno posto diverse domande all’attaccante della Lazio che è sembrato molto disponibile: Mancini ct, cosa ne pensi?
“Mi stuzzica molto l’idea di lavorare con lui. Domani sarò a sua disposizione. Abbiamo tre amichevoli importanti, sicuramente non sarà al 100% causa problema alla coscia”.
Var e la partita di Torino?
Calciomercato, puoi tranquillizzare i tifosi?
“Il calciomercato finisce prima, non devo sempre ribadire i sentimenti che ho verso la Lazio. Non voglio sempre smentire ogni notizia. Qualcosa sicuramente uscirà. Sono tranquillo, lascio lavorare i miei agenti. Andrò in Nazionale e poi farò delle vacanze”.
Napoli?
“Sono stato vicino al trasferimento, ma per alcune divergente non si è fatto più nulla. E’ una squadra che appassiona tutti gli amanti del calcio. La Lazio rispetto al Napoli ha una rosa più completa, quando giocano sempre gli stessi alla fine paghi qualcosa”.
Ti piacerebbe affiancare Insigne?
Icardi?
(Fonte: dal nostro inviato, Gennaro Arpaia)