LIVE – Ancelotti al Napoli: è ufficiale. Conferenza stampa di presentazione il 9 luglio

Ancelotti
Carlo Ancelotti al Napoli, ci siamo © Getty Images

Ancelotti al Napoli. Si susseguono indiscrezioni sull’approdo dell’ex allenatore del Bayern Monaco alla guida della squadra azzurra al posto di Sarri

Carlo Ancelotti è sempre più vicino alla panchina azzurra. Gli ultimi aggiornamenti di calciomercato Napoli sul tecnico emiliano sembrano lasciare pochi dubbi. È sempre più probabile che Aurelio De Laurentiis saluti Maurizio Sarri e dia il benvenuto al nuovo allenatore della squadra partenopea. Dopo il lungo e proficuo incontro di ieri sera nella sede della Filmauro a Roma alla presenza del direttore sportivo Giuntoli e dell’uomo dei contratti azzurri, Chiavelli, quest’oggi giungono nuove notizie su questa trattativa che pare ormai prossima alla fumata bianca.

10.00 – Così ‘Sky Sport 24’ stamani su uno dei tecnici più prestigiosi e titolati al mondo, dato prossimo al Napoli. E c’è dell’altro. Secondo quanto riferito pochi minuti fa da Massimo Ugolini ai microfoni dell’emittente satellitare direttamente all’esterno della FilmAuro, lo staff di Ancelotti si starebbe incontrando in questi minuti con i vertici dirigenziali del Napoli.

Calciomercato Napoli, Ancelotti vede l’azzurro

11.03 – I colloqui dunque proseguono con l’allenatore e si cercano di ridurre le distanze e limare le distanze per raggiungere il definitivo accordo. Una riunione in cui si parlerà anche di mercato. Stando a quanto riportato da ‘IlMattino.it’, la trattativa si sarebbe addirittura conclusa con tanto di firma posta in calce al contratto, versione confermata in un tweet anche da Ivan Zazzaroni.

12.00 – A mezzogiorno invece il Corriere dello Sport online ha riferito che Ancelotti ha lasciato il suo albergo romano dopo il primo incontro, per dirigersi nuovamente alla FilmAuro dove si vedrà con Aurelio De Laurentiis. È stato un autista del presidente del Napoli ad averlo prelevato dall’hotel.

https://twitter.com/zazzatweet/status/999190543044435968

L’annuncio sarebbe previsto il prossimo 1º giugno in quanto il tecnico sarebbe ancora legato al Bayern Monaco fino al 31 maggio. Sarri, non rimasto particolarmente sorpreso dall’incontro con Ancelotti, potrebbe essere esonerato con la liquidazione di una penale da 500mila € oppure rimanere sotto contratto con il Napoli in attesa di una risoluzione contrattuale.

13.00 – Alcuni giornalisti non avvezzi a trattare di argomenti relativi al Napoli parlano invece di firma che non avverrà. Si tratta di Mauro Suma, Alessandro Alciato e Paolo Bargiggia, tutti convinti del fatto che Ancelotti abbia delle perplessità. Tutti loro ne hanno parlato su Twitter.

13.20 – Radio Kiss Kiss riferisce che “il contratto verrà firmato, ma non ci saranno annunci a breve. Bisognerà prima definire la questione con Maurizio Sarri”. Sul toscano c’è lo Zenit San Pietroburgo che offre 6 milioni all’anno di ingaggio e la disponibilità a pagare la clausola da 8 milioni di euro per liberarlo dal Napoli.

13.27 – SportMediaset riferisce che lo staff di Ancelotti sta firmando con il Napoli. Poi toccherà all’allenatore.

14.18 – Possibile il tweet di De Laurentiis, per annunciare Carlo Ancelotti, nella giornata di domani, quando il presidente del Napoli festeggerà il proprio compleanno.

16.30 – Ancelotti raggiunto da sua moglie alla Filmauro. L’incontro durerà ancora alcune ore.

17.40 – L’incontro alla Filmauro è terminato! Lo staff di Ancelotti ha lasciato gli uffici.

18.40 – Ancelotti è uscito ora assieme alla maglie dalla Filmauro. Il tecnico emiliano non ha rilasciato dichiarazioni.

19.15 – Ancelotti ha già lasciato Roma ripartendo da Fiumicino.

19.25 – Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli. Conferenza stampa di presentazione il prossimo 9 luglio.

19.30 – È arrivata l’ufficialità di Ancelotti al Napoli sul sito del club azzurro.

20.00 – Arrivano anche le prime parole in quattro lingue di Carlo Ancelotti da nuovo allenatore del Napoli: “Sono felice ed onorato di allenare una squadra di una città unica, sostenuta da un tifo impareggiabile. Forza Napoli Sempre”.

Impostazioni privacy