Il calciomercato del Napoli sta per partire e molti azzurri dovranno decidere il loro futuro. Nel frattempo, il peso di Ancelotti è pronto a farsi sentire.
Pronti a partire? Forse non più. L’addio di Maurizio Sarri ha sparigliato un po’ le carte nella rosa del Napoli. Da Hamsik a Mertens, sono in tanti che ora potrebbero ripensarci e restare clamorosamente azzurri. Non per problemi con Sarri, ci mancherebbe altro, ma alcuni calciatori percepivano come terminato il ciclo e quindi anche la loro esperienza, con il timore di non poter ripetere più una annata come l’ultima. L’arrivo di un nuovo allenatore, a maggior ragione se è uno come Ancelotti, ha dato la sensazione che si possa ripartire da zero e che magari il famoso patto scudetto si può anche rinnovare per un’altra stagione. Nelle ultime ore proprio gli agenti di Hamsik hanno incontrato De Laurentiis: l’offerta cinese c’è, ed è allettante per tutti, ma l’ipotesi di restare e provare ad essere il capitano del terzo scudetto lo è altrettanto, tale da lasciare spazio almeno a una riflessione sul prossimo calciomercato estivo.
Mertens, invece, nei giorni scorsi ha scritto un post Instagram che tutto sembrava meno che un addio. Ancelotti non ha ancora iniziato la sua esperienza napoletana e probabilmente non ha ancora deciso chi resta e chi va via, ma una cosa è certa: la partenza di alcuni senatori azzurri a questo punto è tutt’altro che scontata. In caso contrario, l’ex allenatore di Milan e Real Madrid non ne farà un dramma. Prima della firma ufficiale con il club azzurro i programmi di mercato erano già chiari. Se qualcuno dovesse partire. sarà rimpiazzato nel modo migliore, per poter permettere all’allenatore emiliano di giocare ancora per i vertici e riuscirà lì dove gli ultimi allenatori non sono riusciti.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…