Mercato Napoli, idea Paredes: avviati i contatti

Leandro Paredes Getty Images

L’ultima idea di mercato per il Napoli si chiama Leandro Paredes. Secondo quanto riportato da Sky, le parti avrebbero anche già avviato i contatti.

39 presenze con 6 gol ed anche 11 assist. Questa la stagione da protagonista di Leandro Paredes, il centrocampista dello Zenit che sembrerebbe entrato nei radar anche del nuovo Napoli di Ancelotti. Secondo quanto riportato da Sky nelle ultime ore, i primi contatti tra i club sarebbero già avviati, con disponibilità delle parti a trattare su una base di 30-35 milioni di euro, prezzo accettabile per un calciatore della sua qualità e classe 1994. Non ci sarebbe stato, però, ancora nessun contatto diretto tra il Napoli e l’agente del calciatore, quindi resterebbe ancora da capire la volontà del calciatore di tornare in Serie A e trasferirsi in azzurro oltre ovviamente a trovare un’intesa economica. L’ex centrocampista della Roma potrebbe anche attendere di conoscere l’evoluzione della situazione Jorginho-Manchester City. Una cessione del centrocampista in Inghilterra, infatti, garantirebbe a Paredes la certezza di avere maggiore spazio e possibilità di essere in campo in azzurro. Paredes in passato era piaciuto anche ad altri club italiani, Juventus su tutti, i bianconeri però non hanno mosso dei passi concreti per avvicinarlo nella prossima sessione di calciomercato.

Mercato, il Napoli su Paredes per rimpiazzare Jorginho

Il playmaker argentino, infatti, era un pallino di Massimiliano Allegri che lo voleva a Torino come vice Pjanic fino ad un anno fa, ma ora potrebbe ritrovarselo come avversario nella prossima stagione. Il Napoli e Ancelotti sperano così di rinforzare la mediana con un calciatore che era stato pagato oltre 25 milioni appena un anno fa dallo Zenit. La cessione di Jorginho in Premier League potrebbe velocizzare le cose. Paredes sembra ideale per unire quantità e qualità in mezzo al campo e per ricoprire più ruoli a seconda del modulo che Ancelotti sceglierà per il suo Napoli.

Impostazioni privacy