Ancelotti al Napoli, Xabi Alonso: “Quest’anno tiferò per gli azzurri”

Ancelotti Xabi Alonso
Carlo Ancelotti e, sullo sfondo, Xabi Alonso © Getty Images

Parla Xabi Alonso: lo spagnolo elogia Carlo Ancelotti e la sua scelta di allenare il Napoli: “Ora tiferò forte per gli azzurri”.

Xabi Alonso, esperto ex centrocampista della Spagna oltre che di numerosi top club, elogia la scelta del Napoli di affidare la propria panchina a Carlo Ancelotti. Proprio l’allenatore emiliano ha avuto modo di avere lo stesso Xabi Alonso come suo giocatore tanto al Real Madrid quanto al Bayern Monaco, conquistando in questo periodo una Champions League e sei altri trofei in totale tra Mondiale per Club, coppe nazionali, Supercoppa Europea e Bundesliga. Lo spagnolo, campione del mondo nel 2010 e che si è ritirato dal calcio giocato un anno fa, ha parlato di Ancelotti al Napoli a Sky. “Sono molto felice per lui, lo reputo un maestro con il quale ho avuto la fortuna di poter lavorare. Assieme al suo staff abbiamo condiviso tanti successi prima col Real e poi col Bayern”.

Xabi Alonso ama Napoli: “Quanti amici lì”

Ancelotti Napoli
Ancelotti Napoli De Laurentiis

Xabi Alonso parla anche del Napoli in particolare: “Lì ho diversi amici, l’anno prossimo mi vedrete da quelle parti a fare il tifo per gli azzurri. Ed in particolare per i miei ex compagni di squadra, Callejon ed Albiol. Spero davvero che possano finalmente festeggiare la conquista dello scudetto. E per quanto mi riguarda, certamente sarò al ‘San Paolo’ per vedere qualche partita”. Proprio due giorni fa lo stesso Xabi Alonso era stato tra i primi a complimentarsi con Ancelotti per l’inizio di questa sua nuova, grandiosa avventura al Napoli. “Suerte mister, Forza Napoli!!!”, aveva scritto l’ex regista di tanti top club sul proprio profilo ufficiale Instagram. Ma Xabi Alonso non è nuovo agli elogi agli azzurri: a fine novembre lui stesso aveva indicato la squadra allora allenata da Maurizio Sarri come quella più bella da vedere al mondo assieme al Manchester City”.

Impostazioni privacy