Il Napoli sonda la pista Fabian Ruiz. Duello con Atletico Madrid e Roma

Fabian Ruiz mercato Napoli
Fabian Ruiz © Getty Images

Anche il Napoli ha effettuato un sondaggio per Fabian Ruiz. Sul giovane centrocampista del Betis, considerato uno dei migliori talenti della Liga, ci sarebbero anche Atletico Madrid e Roma

Dopo il cambio di panchina da Maurizio Sarri a Carlo Ancelotti, ora il Napoli comincia a preparare la prossima stagione. E il primo pensiero non può che andare al calciomercato Napoli che è ormai alle porte con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che si guarda intorno alla ricerca di rinforzi per la squadra azzurra. Il reparto che potrebbe vedere prima di altri l’arrivo di innesti è il centrocampo. Da ieri è spuntata l’idea Leandro Paredes e si sono avviati i contatti ma il suo nome non sarebbe l’unico sul taccuino degli uomini mercato del Napoli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di ‘Sky Sport’, un altro obiettivo del club campano sarebbe Fabiàn Ruiz. Per questo giocatore la squadra azzurra avrebbe già effettuato un sondaggio. La società di Aurelio De Laurentiis non sarebbe però la sola sulle tracce del classe ’96 del Betis.

Calciomercato Napoli, gli azzurri inseguono Atletico e Roma per Fabian Ruiz

Il centrocampista sarebbe infatti seguito anche dalla Roma e a gennaio dall’Inter. Sul contratto di questo calciatore, recentemente rinnovato fino al 2023, ci sarebbe una clausola da 30 milioni. I giallorossi tuttavia prima di provare ad acquistarlo dovrebbero vendere qualcuno, per poi sfruttare eventualmente gli ottimi rapporti tra Monchi e l’agente del calciatore. Concorrenza per il Napoli non solo dall’Italia però. Anche l’Atletico Madrid sarebbe rimasto stregato da questo giovane spagnolo e dunque potrebbe presto tentare di portarlo alla corte di Simeone. Fabiàn Ruiz è considerato uno dei migliori talenti e per questo a settembre sarà aggregato alla Nazionale maggiore. Per tale ragione la famiglia del giocatore del Betis preferirebbe fargli continuare il processo di crescita proprio in Liga. Attualmente il club azzurro resterebbe in corsa per il centrocampista ma leggermente arretrato rispetto ad Atletico e Roma.

Impostazioni privacy